E. Fedele : “Servono giocatori di personalità Leader in campo; Tonelli un buon giocatore, ma niente di speciale; Su Sarri non sono preoccupato”
Si devono affiancare a Higuain almeno 2 giocatori di personalità, o non si colmerà la differenza dalla Juventus.
Enrico Fedele è intervenuto nel corso della trasmissione Marte Sport Live, in diretta da Amalfi per la premiazione di Football Leader 2016 queste le sue dichiarazioni?
Ci dobbiamo preoccupare dello slittamento dell’incontro Sarri e Presidente?
No io non sono preoccupato, c’è un po di testardaggine del Presidente e Allenatore, ma credo che Giuntoli possa fare da cuscinetto, lui e i suoi uomini.
Per il mercato in entrata e in uscita che ne pensi?
Allora aldilà di tutto la volontà di Higuain è quella di restare a Napoli, il Napoli deve capire che ora è il momento di cercare di competere con la juve l’anno prossimo, è significa recuperare il rinnovo di contratto a Higuain, che non si è fatto per volontà del giocatore, io darei tutto quello che vuole Higuan ridurre al 50% la clausola del giocatore, prendere 2 giocatore di personalità almeno 2, possiamo competere, se non arrivano altri giocatori oltre Higuain, che quest’anno ha fatto 36 gol e non abbiamo vinto dobbiamo augurarci che l’anno prossimo ne fa 50? No, perchè se non li metti è andiamo con i comprimari, come sto vedendo non serve a niente, io voglio i papà, i giocatori di personalità i leader in campo, giocatori che fanno fare anche agli altri quello che passa nella loro testa, gente come Alonso, Toure, ma anche Biglia, che non è uno di loro ma sa gestire la palla e ha personalità, serve gente con la personalità oltre alla qualità. Io parlo da uomo di calcio e sono realista non sto criticando, ma sto semplicemente dicendo la verità, Tonelli è un buon difensore, ma non fa la differenza, insieme agli altri Koulibaly, Albiol e gli altri completa il reparto, ma non è niente in più di un buon giocatore.