L’ arrivo di Erick Thohir a Milano fissato per giovedì servirà anche per ritrovarsi con l’area mercato. Il numero uno interista con il Chief Football Administrator Giovanni Gardini e il d.s. Piero Ausilio rinfrescheranno la situazione.
BANEGA, ERKIN E POI? Il mercato inizia il 1° luglio, ma l’Inter ha già mosso la pedina Ever Banega e vorrebbe mettere a posto anche Caner Erkin (ieri titolare in Inghilterra-Turchia, fino al 26 è libero da impegni, potrebbe passare a Milano). L’esterno sinistro ha già sostenuto le visite mediche e trovato l’accordo economico per un triennale a 2 milioni l’anno. Ora si aspetta di apporre la firma sul contratto.
CANDREVA-ATLETICO Il primo è Antonio Candreva. L’Atletico Madrid ha presentato un’offerta scritta alla Lazio per prendersi l’esterno della Nazionale: 15 milioni più 2 di bonus. Claudio Lotito però fa resistenza e spara alto – 25 milioni – forte di un contratto fino al 2019 nonostante Candreva sia a ridosso dei 30 anni. Il rapporto con il club laziale ormai è deteriorato e l’addio a Roma è la strada più logica per entrambi. I Colchoneros, che hanno già praticamente chiuso per Nico Gaitan del Benfica (l’annuncio dopo la finale di Champions), vorrebbero sistemare le fasce inserendo pure Candreva. L’Inter si trova per ora costretta a giocare con il tempo e quando potrà presenterà un’offerta potrebbe essere tardi. I contatti tra nerazzurri e Lotito ci sono stati, anche recentemente, ma senza un’offerta.
YAYA, CHE BEFFA È il sogno di Roberto Mancini. Ma saperlo voglioso di lasciare il City lo fa sembrare più vicino. Invece l’agente di Yaya Tourè è in Cina per ascoltare lo Shanghai Sipg e lo Jiangsu Suning, pronti a offrire 20 milioni all’anno all’ivoriano. A queste cifre, l’Inter non può concorrere. Curioso come il Suning, interessato alla partnership con l’Inter, frantumerebbe il sogno di Mancini. fonte: gasport