Verso la Copa America, l’Argentina esordirà contro il Cile in un piccolo derby napoletano

0

Ormai manca poco per il grande appuntamento di tutti gli appassionati del calcio sudamericano. Nella notte tra il 3 ed il 4 giugno partirà la Copa America del Centenario, edizione speciale del torneo per nazioni più antico del mondo. La Copa America 2016 è appunto un’edizione particolare visto che è stata organizzata per festeggiare i 100 anni della Conmebol (la federazione

Factory della Comunicazione

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain

calcistica del nuovo continente). Tra i protagonisti del torneo ci sarà anche il bomber del Napoli, Gonzalo Higuain. Higuain e soci dovranno cercare di riportare la Copa nel territorio argentino dopo tanti anni visto che l‘Albiceleste non vince dal lontano 1993 quando la squadra era guidata da Diego Simeone e Gabriel Batistuta. La prima partita dell’Argentina è in programma nella notte tra il 6 ed il 7 giugno (alle ore 4,00 per la precisione) quando si scontrecilerà contro il Cile. Un esordio non facile per la squadra del Tata Martino. L’ultima volta che Cile ed Argentina si sono incontrati nel torneo in questione risale al luglio scorso proprio in finale a Santiago del Cile. La Roja vinse ai rigori facendo piangere nuovamente Higuain che sbagliò un penalty nello stesso modo in cui sbagliò al San Paolo contro la Lazio. Quasi sicuramente assisteremo ad un match diverso in cui gli argentini sapranno vendicare la sconfitta di un anno fa. Nel nuovo Cile di Mister Pizzi ci sarà ancora un po di azzurro o meglio di ex azzurro. Stiamo parlando di Edu Vargas. Ex attaccante del Napoli che non ha lasciato mai nessun buon ricordo nei club europei nei quali ha militato ma che quando indossa la maglietta della Nazionale si trasforma in un grandissimo calciatore. Appuntamento quindi al 4 giugno per l’inizio del torneo ed al 7 per assistere all’esordio della Seleccion Albiceleste in un piccolo derby napoletano tra il Pipita e l’ex partenopeo Vargas.

Pietro Colella

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.