Gianni De Biasi: “Su Hysaj il presidente dell’ Albania mi dette del pazzo!”

0

Gianni De Biasi, 59 anni, in carriera prima dell’Albania ha allenato Pro Vasto, Carpi, Cosenza, Spal, Modena, Brescia, Torino, Levante e Udinese

Factory della Comunicazione

Uno stralcio dell’ intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.

Molti italiani conoscono solo il c.t. e due giocatori dell’Albania: Hysaj e Manaj. Che cosa si può aggiungere? «Siamo una squadra unita, che vive dell’entusiasmo della nostra gente. A volte è un difetto: i tifosi ci spingono e ci chiedono di attaccare, attaccare sempre, un po’ come nel calcio africano. Invece a questo livello è importante stare calmi, pensare. Se parliamo di Manaj, è facile: vede la porta come pochi, ha grandi qualità fisiche ma non so se potrà fare la prima punta al massimo livello. Per come sgomita mi ricorda un po’ Boninsegna e di sicuro ha personalità. Io a quell’età ero in camera con Mazzola e non avevo nemmeno il coraggio di fargli spegnere la luce di notte. Rey è diverso. Prima della partita col Kosovo gli ho chiesto di non strafare e lui: “Mister, io faccio gol”. Entra, corre e dopo 12 secondi, gol».

E Hysaj? «È uno dei più bravi in assoluto. Tre anni fa l’ho fatto esordire a Oslo contro la Norvegia, sull’1-0 per noi. Il presidente federale alla fine mi ha detto: “Mister, sei un pazzo, è un ragazzo di 19 anni”. Gli ho risposto: “Presidente, se ne avessi cinque così… li farei giocare tutti”»

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.