Lapadula/Napoli vicinissimi, ma occhio all’ Europa

0

La lista degli osservatori accreditati per le partite di Gianluca Lapadula è andata via via crescendo, di gol in gol. Società italiane e anche straniere hanno seguito sempre più da vicino i suoi exploit e adesso qualcuna è entrata in azione per cercare di acquistarlo. Sapendo che il Pescara lo valuta 10 milioni (bonus compresi) e che il presidente Daniele Sebastiani è abile a giocare su più tavoli, come ha dimostrato di saper fare nel 2012 quando ha venduto Verratti al Psg (dopo averlo trattato a lungo con Juve, Napoli e altre).

Factory della Comunicazione

Proprio la Juventus è stata la prima a muoversi per bloccare Lapadula, già a gennaio, mettendosi anche al tavolo della trattativa, ma senza dare un seguito. Così oggi è il Napoli in vantaggio, soprattutto dopo l’incontro di ieri negli uffici di De Laurentiis a Roma nel quale è stata avanzata un’offerta di 8 milioni (6 più 2 di bonus) per il Pescara. A volerlo è soprattutto il presidente, che vive d’istinto e che ancora rimpiange di non essere riuscito a prendere Verratti quattro anni fa. Il Napoli però fa soprattutto una valutazione tecnica, cercando un vice Higuain (o il suo eventuale sostituto, in caso di cessione del Pipita) di spessore alla luce dei tanti impegni che l’attendono. Una prospettiva che a Lapadula non dispiace affatto. Tra l’altro al Napoli piacciono anche altri giocatori del Pescara come Vitturini, Caprari e Zampano. E in cambio in Abruzzo sarebbero graditi elementi come Dezi (ora a Bari), Roberto Insigne (Avellino) e soprattutto Luperto. I tempi per le firme comunque non sono maturi, di sicuro si andrà dopo i playoff.

In Italia però si sono mosse concretamente altre due squadre. In primis la Lazio, che sarebbe disposta a pareggiare l’offerta del Napoli. E poi il Genoa, che è salito a 9 allargando però l’obiettivo: per quella cifra, oltre a Lapadula, il club di Preziosi vorrebbe anche Caprari. A giudicare dalle presenze di Vincenzo Guerini e altri osservatori della Fiorentina alle partite del Pescara, era attesa anche l’entrata in scena dei viola, ma al momento di proposte non ne sono giunte.

Tra le società di tutta l’Europa (Inghilterra, Germania e Spagna soprattutto) che sono venute in Italia a seguire Lapadula, quella che sembra più interessata è il Leicester. E’ stato Claudio Ranieri in persona a segnalare il capocannoniere della Serie B ai suoi dirigenti, che ovviamente sono scattati a seguirlo. Di offerte, però, ancora nulla. Anche se il modo di operare all’estero non è come il nostro: meno trattative, più concretezza. Quindi l’eventuale discesa in campo del Leicester potrebbe anche portare a un’operazione-lampo. Proprio come fece il Psg con Verratti. Fonte: Gasport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.