ESCLUSIVA – Andrea Lazzaroni (sind. Dimaro): “Vogliamo essere all’altezza della positività della gente di Napoli”

All'interno le parole del nuovo sindaco di Dimaro-Folgarida

0

Dal 9 al 30 Luglio il Napoli andrà nei pressi di Dimaro-Folgarida per preparare la prossima stagione dal punto di vista calcistico e come spesso capita le sorprese in Trentino non mancheranno. Ilnapolionline.com ha intervistato il sindaco di Dimaro-Folgarida Andrea Lazzaroni sulla sua nuova carica istituzionale e sul prossimo ritiro in Trentino.

Factory della Comunicazione

Lei è il nuovo sindaco di Dimaro-Folgarida, si potrebbe presentare ai tifosi del Napoli? “Allora ho 41 anni, faccio l’architetto come lavoro e sono diventato sindaco dal 9 Maggio. Le posso dire che è un Comune nuovo, infatti dal primo gennaio del 2016 è stato instituito con il nome di Dimaro-Folgarida che deriva dalla fusione dei comuni precedenti Dimaro-Monclassico. Da aggiungere che nella compagine amministrativa c’è anche l’ex sindaco precedente Romedeo Menghini”.

Passando all’argomento del ritiro di Dimaro che sarà dal 9 al 30 Luglio, ci sono novità importanti per i sostenitori partenopei? “Passano gli anni, ma noi del Trentino siamo pronti ad accogliere la squadra del Napoli e sicuramente cercheremo come sempre di migliorare l’accoglienza per gli amici partenopei. Lo faremo con gioia perché siete gente splendide, persone bellissime, festose, positive e anche se siamo una piccola comunità, noi  vogliamo dare il meglio di noi stessi per essere alla vostra altezza”.

Dal 9 Maggio lei è il nuovo sindaco, ha avuto la possibilità di sentire De Laurentiis o qualcuno del suo staff per il ritiro e non solo? “Essendomi insediato da pochissimo, purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di parlare con le persone del club azzurro. Quello che mi sento di dire che è un sodalizio che dura da anni, anche il prossimo anno avremo questa solida collaborazione e mi farebbe piacere che questa fusione possa durare ancora per diversi anni, possa essere costruttiva. Per noi è un onore ospitare un club così prestigioso, anche dal punto di vista calcistico, visto che parteciperà alle manifestazioni internazionali e perciò siamo lusingati nell’avervi nei pressi del Trentino”.

Il Napoli ha conquistato l’accesso alla Champions diretta, se lo aspettava che centrasse questo obiettivo? “Ovviamente lo auspicavamo tutti, qui a Dimaro-Folgarida siamo una compagine di primi tifosi. Quest’anno abbiamo seguito tutte le partite, sia per una questione commerciale, ma soprattutto per affetto nei vostri confronti. Lo scudetto? Non è proprio il mio campo, l’argomento tricolore (ride n.d.r.), però vi posso garantire che anche l’anno prossimo tiferemo per voi affinchè possiate raggiungere questo meraviglioso traguardo”.

Intervista a cura di Emilia Verde

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.