Giampaolo: “Napoli hai fatto il colpaccio. Se dovessi andare in guerra mi porterei Tonelli”
Stamane durante Si Gonfia la Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Marco Gianpaolo, ex allenatore dell’Empoli. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Ringrazio il presidente Corsi, ho vissuto una stagione magica, in un posto dove si respira e si fa calcio. E’ un ottima fucina di talenti. Tonelli? Il Napoli porta in casa un giocatore che conosce al massimo le idee dell’allenatore, con grande leadership e grande animo positivo, sempre presente con la testa all’interno della partita. E’ difensore, nello spirito e nelle caratteristiche. E’ un giocatore forte nel gioco aereo dal grande temperamento, al momento tra i migliori in Italia. E’ un grande acquisto per il Napoli.
Il Napoli gioca un grande calcio e l’anno prossimo credo che possa essere ancora più competitiva. Partiranno con maggiore consapevolezza, in più allargheranno la rosa o la rinforzeranno. E’ una squadra che ha una grande identità e questo alla lungo farà la differenza. La stagione del Napoli non va analizzata a spezzoni, ma nella sua totalità. Gli azzurri stanno letteralmente prendendo la rincorsa in vista del prossimo anno e competere al massimo contro la Juventus.
Io e Lorenzo abbiamo visto la partita tra Napoli e Frosinone insieme con la squadra. I compagni l’hanno preso un po’ in giro, in maniera ironica e al momento dei saluti gli ho fatto un grandissimo in bocca in lupo. Se dovessi andare in guerra mi porterei Tonelli, questo per far capire chi sia questo ragazzo”.