Pardo: “Napoli, stagione fantastica. De Laurentiis non è un folle e con Sarri…”

0

Stamane durante la trasmissione Si Gonfia La Rete, in onda sulla frequenze di Radio CRC, è intervenuto Pierluigi Pardo di Mediaset Premium. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Il Napoli deve migliorare per l’anno prossimo e deve farlo tramite degli investimenti importanti. Bisogna crescere un passo alla volta. A gennaio poteva essere fatto qualcosa, ma comunque non era facile operare in quel contesto e rischiare di stravolgere una squadra che fino a quel momento era stata perfetta. E’ chiaro qualche ricambio avrebbe fatto comodo: penso alla sfida con l’Udinese, con l’Inter, con la Roma. Non c’è quasi nulla da rimproverare a questa squadra. L’accesso diretto alla Champions sarebbe come fare jackpot. Figuriamoci, poi, se dovesse arrivare anche il rinnovo di Higuain. Una sua partenza non sarebbe, però, una tragedia, visto che a quelle cifre un sostituto si trova.

Il Napoli è potenzialmente una squadra da scudetto, ma è anche vero che quest’anno Higuain è stato protagonista di una stagione clamorosa. La differenza con la Juventus sta nei dettagli: loro ne hanno vinto tante, senza far nulla di fantasmagorico. Hanno la miglior difesa del campionato e questo è sintomatico. I punti ottenuti dagli azzurri e i record battuti durante la stagione sono simbolo della grande stagione del Napoli.

Il rinnovo tardato di Sarri è una bella domanda. Sappiamo tutti, però, che tipo di personaggio sia De Laurentiis: non credo sia un folle, perché solamente un folle non gli rinnoverebbe il contratto dopo un’annata del genere. Il Napoli ha bisogno di Sarri come Sarri ha bisogno del Napoli. Il tecnico toscano merita una società che gli dia carta bianca in mano e che gli permetta di tracciare un cammino importante nel corso degli anni. Anche i giocatori hanno bisogno di sapere che Sarri è il futuro, che non è un’immagine precaria, ma una certezza all’interno della società”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.