Serie A – Milan di rigore, col Bologna Bacca-gol e sorpasso sul Sassuolo

Il match segnato chiaramente dall'espulsione di Diawara al 12' del primo tempo

0

Nell’anticipo della 37^ giornata di Serie A il Milan esce vittorioso dal “Dall’Ara” di Bologna grazie ad un gol su rigore di Bacca al 40’ del primo tempo.
Brocchi sceglie Luiz Adriano al posto di Balotelli e si rivelerà scelta azzeccata perché sarà proprio il brasiliano il migliore in campo. Ma la partita cambia radicalmente al 12’ quando Diawara, già ammonito al 6’, decide di chiudere in anticipo il suo comunque ottimo campionato, lasciando i suoi in inferiorità numerica per tutto il match. E i rossoneri dopo qualche vano tentativo, trovano a cinque dalla fine del primo tempo l’ennesimo calcio di rigore delle ultime settimane, grazie ad una giocata di Luiz Adriano: sul dischetto stavolta si presenta Bacca che batte Da Costa e fa 1-0.
Nella ripresa il Milan prima cerca il gol che chiuderebbe virtualmente la partita ma Bacca non riesce a trovare la sua personale doppietta, poi il Bologna prende coraggio e sfiora il pareggio prima con un colpo di testa di Gastaldello e poi con un altro stacco di testa, questa volta di Floccari, che però va alto sopra la traversa. All’89’ un encomiabile Bologna trova anche il gol del pareggio con Masina, ma il gol viene giustamente annullato per fuorigioco del terzino dell’under 21 di Di Biagio.
Alla fine il Milan porta a casa tre punti che le consentono di superare momentaneamente il Sassuolo e di avvicinarsi con maggior serenità all’importante finale di Coppa Italia contro la Juventus.

 

Factory della Comunicazione

BOLOGNA (4-2-3-1): Da Costa; Rossettini (90’ Ferrari), Gastaldello (72’ Taider), Oikonomou, Masina; Brighi, Diawara; Zuniga (80’ Mounier), Brienza, Giaccherini; Floccari. All. R. Donadoni

MILAN (4-3-1-2): Donnarumma; Calabria, Mexes, Romagnoli, De Sciglio; Kucka(70’ Poli), Montolivo, Mauri (57’ Bertolacci); Honda (84’ Honda); Bacca, Luiz Adriano. All. C. Brocchi.

Marcatori: 40′ Bacca.

Ammoniti: 6′ Mauri, 6′ Diawara, 16′ Mexes, 35′ Oikonomou, 39′ Da Costa, 58′ Bertolacci, 63′ Calabria, 91′ Giaccherini, 94′ Romagnoli.

Espulsi: 12′ Diawara.

A cura di Marco Prestisimone

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.