Champions: Real Madrid – Manchester City (1-0) : monologo Blancos
Il Real schiaccia il City,che esce fuori solo nel finale
21:oo – Si part ,subito una partita vivace, il City prova subito a colpire, ma la conclusione di Navas viene respinta coi pugni dall’estremo difensore del Real, al 9° si complica la situazione per il City, Kompany è costretto ad uscire sostituito da Mangalà.
La partita entra nel vivo, e il Real si fa pressante e al 20° su assist di Carvajal dalla destra, Bale brucia il diretto avversario ed esplode dal lato dell’ area destra un tiro imprendibile sul palo opposto, è 1 a 0 Real.
Il City accusa il colpo e ha un black-out di circa 15 minuti, per sua fortuna, il gol siglato da Ramos dopo tocco di Pepe su calcio piazzato di Kroos,viene annullato per fuorigioco, giustamente.
Si gioca per lo più nel centro del campo ma al 38° altra palla gol per il Real che con una grandissima giocata di Modric, libera Marcelo sulla sinistra che può crossare in tutta calma, Ronaldo non arriva di un soffio.
Il City rinviene e al 43° ha l’occasionissima per il pari, De Bruyne imbuca per Fernandihno ma il Brasiliano tira sulla faccia esterna del palo.
Fine delle emozioni per il primo tempo,e tutti negli spogliatoi.
Inizia il secondo tempo, ma l’inerzia è la stessa tanto Real, poco City, al 50° Bale per Jese,ma Outamendi chiude lo spazio e il Blancos tira alto. Al 52° ancora pericoli i Blancos con Bale che trova Modric in area liberissimo ma Hart salva tutto.
Al 55° Vazquez entra per Jese, la musica non cambia e da calcio d’angolo al 66° Bale centra il legno. Il City rinviene con un pressing finale che non crea troppi problemi ai blancos e al 90° con un grandissimo tiro di Auguero, sfiora il gol, il tiro lambisce la traversa e finisce fuori.
Ultima emozione del match, possibilita per James Rodriguez che cade in area. Finisce così il Real ritrova L’Atletico del Cholo, dopo la fantastica notte della Decima, aspettiamo per la verità sul gran finale.
FORMAZIONI
Real : K. Navas, Carvajal, Ramos, Pepe, Marcelo, Modric, Kroos, Isco, Bale, Jese, Ronaldo, – All : Zidane
City : Hart, Sagna, Kompany, Outamendi, Clichy, Fernando, Fernandinho, Y. Toure, Navas, De Bruyne, Aguero All : Pellegrini
Marcatori: 20° Bale,
Ammoniti: De Bruyne (MC), Fernando (MC), Vazquez (RM)