SERIE A – Napoli-Atalanta (2-1): ecco le pagelle de ilnapolionline

Il Napoli risponde alla Roma e ritrova il secondo posto

0

HiguainIl Napoli porta stabilità e sicurezza nel reparto offensivo sin da subito. Un Higuaìn scatenato mette in seria difficoltà la difesa schierata da Edy Reja.
Dopo la vittoria della Roma contro il Genoa di Gasperini, la classifica parlava di terzo posto per il Napoli. 90′ minuti per cambiare ogni sorte e riportarsi dietro la schiena della Juventus. 2-1 risultato finale e secondo posto che vuol dire Champions per Sarri.

Factory della Comunicazione

LE PAGELLE DEL NAPOLI:

Reina: 6. L’Atalanta non crea occasioni da gol, ne’ tanto meno mette in difficoltà il portierone azzurro. Nessuna colpa sull’autorete di Albiol

Hysaj: 6,5. Gioca con una sicurezza disarmante senza mai farsi trovare impreparato

Albiol 6 – Dal punto di vista difensivo partita brillante nei duelli aerei con Borriello. Nel finale purtroppo è stato sfortunato nella deviazione che spiazza Reina

Koulibaly 6 – Avrebbe meritato di più se solo avesse evitato la male uscita da dove è partito il gol dell’Atalanta. Buona la fisicità con cui copre il suo ruolo

Ghoulam 6. Partita non facile la sua poichè messo a dura prova su un d’Alessandro veloce e reattivo

Allan 6,5 –  Grinta, velocità, caparbietà. Nulla da dire. Peccato per il gol negatogli dalla traversa

Jorginho 6,5 – Quando gioca al San Paolo, il regista azzurra dimostra di avere buona dimestichezza contro la difesa avversaria e tiene senza grossa fatica la mediana avversaria. Giocatore in crescita per l’italo-brasiliano.

Hamsik 7. Mezzo voto in più rispetto alla massa. 400 presenze in maglia azzurra consacrate con una buona prestazione. Merito suo l’assist al bacio per il gol di Higuaìn

Callejon 6,5. Lo spagnolo ha velocità e copertura difensiva come sempre efficace e degna di nota. Assist per il secondo gol di Higuaìn che gli vale un punto in più. (El Kaddouri s.v.)

Higuaìn voto 8. Non esistono aggettivi per descrivere l’attaccante argentino. Appena ha la prima opportunità non perdona nessuno. E sono 32! (Gabbiadini s.v.)

Insigne: 6 – Le poche occasioni chiave in cui poteva far male si sprecano per la sua troppa vivacità nel cercare gol difficili. In certi casi si potrebbero evitare certe uscite per il bene della squadra. Meglio nella ripresa dove si vede con più continuità (19’ st Mertens: 6,5 Entra bene in partita, numeri, dribbling e passaggi ai compagni, peccato che non trova la rete per sfortuna e non sempre preciso, ma è stato devastante il suo ingresso)

LE PAGELLE DELL’ATALANTA 

Sportiello: 7. Attento e sempre coordinato quando viene chiamato in causa: straordinario scenario si apre con le parate prima su Mertens poi su El Kaddouri.

Masiello: 5,5. Perde il duello con Insigne e perde il faccia a faccia con Allan con un passaggio sciagurato.

Toloi: 5. poco presente e poco reattivo

Djimsiti: 5. Non è sufficiente. Poco attento sui due gol del Pipita Higuaìn

Dramé: 5,5. Soffre Callejon e la velocità del calciatore spagnolo

D’Alessandro: 5,5. ha velocità, mette in difficoltà Callejon per i primi minuti, poi si spegne e non punge più.

Cigarini: 6. sufficienza desiderata dall’ex Napoli. E raggiunta!

De Roon: 5,5. Avrebbe dovuto impressionare quella che potrebbe essere la sua futura squadra, ma questa volta l’olandese non incanta (38’ st Conti: sv).

Kurtic: 6. E’ presente, entra bene in partita, ma la vivacità del Napoli lo lascia quasi “indietro”. Raggiunge una sufficienza piena grazie alla sua determinazione e voglia di combattere su ogni pallone

Diamanti: 5. Dura poco la sua partita che si rivela comunque insufficiente
A cura di Emma Caterino

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.