Nella puntata odierna di “Si gonfia la rete” a Radio CRC è intervenuto Pietro Lo Monaco
Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.
“Questo è un finale che non si aspettava nessuno e non è neanche giusto per il campionato che ha disputato il Napoli, perchè perdere anche il secondo posto sarebbe una botta pesante per gli azzurri. Ora bisogna salvare questa seconda posizione ma io sostengo sempre che questa è stata un’occasione persa per vincere il campionato e chi non ha voluto che questo accadesse deve riflettere molto. Io insisto in un concetto che questo per il Napoli è un campionato perso, perchè il Napoli aveva tutte le qualità ed era pronto per vincerlo, bisognava solo dargli il supporto giusto.
Un Atalanta al completo è un avversario ostico per chiunque, ma il Napoli deve vincere assolutamente. Uno dei motivi per cui si è perso lo scudetto è proprio la mancanza di maturità di affrontare alcune situazioni. Andare a fare polemiche del tipo perchè si gioca a mezzogiorno o la squalifica di Higuain, tutte queste cose sono solo chiacchiere che non rafforzano la squadra. Il Napoli non deve assolutamente guardare la Roma, ma pensare solo a se stesso.
Il Napoli ha avuto la grinta in tantissime partite, è mancata la mentalità. Sulla mentalità si lavora partendo dalla società come la Juventus che ha un’organizzazione societari ottima. Il Napoli purtroppo questa mentalità non la tiene e questo deve far riflettere chi di dovere. Una squadra che lotta per il titolo, non può portare giocatori come Regini, con tutto il rispetto e Grassi che è di prospettiva. Evidentemente chi fa i comunicati nel Napoli gli sta bene fare questi campionati, arrivando secondi. Purtroppo dispiace per i tifosi che speravano di arrivare fino in fondo”.