Pistocchi: “Contro la Roma poco da rimproverarsi. Il gap con la Juve si colma con…”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Maurizio Pistocchi di Mediaset. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Bisogna valutare la partita di ieri. Il risultato sta a dir poco stretto al Napoli, dove solo il portiere giallorosso ha potuto tenere a galla la Roma. E’ stata una sconfitta analoga a quella di Torino, con qualche occasione in più. L’unica partita in trasferta che il Napoli ha sbagliato in toto è stata la partita di Udine. Ieri, gli azzurri hanno poco da rimproverarsi, perché è mancata solamente la gestione degli ultimi minuti, facendo quello che andava fatto nei novanta minuti. Adesso il Napoli ha un calendario dove gli azzurri possono fare nove punti. E’ chiaro, la stagione si sta chiudendo con delle difficoltà, con un calo fisico netto, ma questo è prevedibile quando lavori per tutta la stagione con una rosa limitata. Poi, c’è da dire che nessuna delle big ha affrontato il Napoli a viso aperto, ma tutte si sono chiuse negli ultimi trenta minuti. Questo è simbolo di grande rispetto da parte degli avversari verso gli azzurri.

In questo momento poche cose sono importanti: la società, che deve farsi sentire in maniera rassicurante nei confronti della squadra, e il pubblico che ora deve restare vicino ai ragazzi. Il Napoli deve far tesoro degli errori commessi quest’anno e migliorare per la prossima stagione. Gli azzurri quest’anno hanno espresso il miglior calcio della propria storia recente. Nessuno avrebbe scommesso un centesimo su questa squadra in zona Champions ad inizio campionato, eppure Sarri ha dato a questa squadra un gioco affascinante e non a caso il San Paolo è sempre stato pieno. Il gap con la Juventus si può colmare solamente se il Napoli rafforzerà la propria struttura societaria, con scouting, ampliamento della rosa e il miglioramento delle infrastrutture sportive a disposizione del club”.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.