SERIE A – Roma-Napoli 1-0, ecco le pagelle de “ilnapolinline.com”

Azzurri sconfitti nel finale come contro la juventus

0

Il Napoli stava per portare a casa un punto che per come la gara si stava mettendo stava stretto ma alla fine Nainggolan gela gli azzurri e ora per la Champions si deciderà al fotofinish. Nella prima frazione i giallorossi giocano di rimessa, mentre i partenopei fanno la gara con Mertens e Higuain che sfiorano la rete, soprattutto il “Pipita”. Nella ripresa ancora più il marchio azzurro che vanno vicini al gol con Mertens, la punta argentina e Hamsik che per poco no ci arriva. Poi la rete dei giallorossi che beffa Reina. Adesso tre gare e due punti da gestire. Ecco le pagelle de “ilnapolionline.com” sulla sfida dell’Oimpico.

Factory della Comunicazione

Reina 6 – Partita inoperosa per il portiere spagnolo che deve bloccare e prendere la palla. Tutto liscio con la difesa che rimane attenta e concentrata quasi fino alla fine, fino al momento del gol dove Nainggolan lo supera imparabilmente.

Hysaj 6 – Sulla sua fascia non soffre le sgroppate di Digne e il temuto Perotti, in avanti non si fa vedere molto ma a livello di pericolosità offensiva però è sempre attento e diligente. Prova tutto sommato sufficiente.

Albiol 6,5 – L’attacco leggero della Roma poteva creare pericoli alla difesa azzurra, ma lo spagnolo ha davvero tenuto botta e in alcuni casi ha fatto un paio di salvataggi come su El Sharaawy. Beme di testa, sfortunato sul gol della Roma, ma bene nel complesso.

Koulibaly 6,5 – La partita del senegalese, è stata la migliore dell’ultimo periodo, annulla completamente Salah sul piano della velocità fino alla fine davvero impeccabile. Come per Albiol il gol è una casualità nel finale di gara.

Ghoulam 5,5 – Inizio non facile per l’algerino che sbaglia subito il retropassaggio dove Salah per poco non segna, non spinge come avrebbe voluto e si perde in fase difensiva. Meglio nella ripresa ma è evidente che è in un periodo non brillante della stagione.

Allan 6 – La prova dell’ex Udinese tutto sommato è stata positiva, senza eccessivi acuti come con il Bologna, ma comunque contro Nainggolan tiene botta fino al momento del cambio. (David Lopez s.v.)

Jorginho 6,5 – Rispetto alle ultime due partite fuori casa, oggi la prova dell’ex Hellas Verona è stata davvero convincente, bene nei duelli individuali e i lanci sono spesso precisi. Impensierisce Sczesny su calcio d’angolo. (Gabbiadini s.v.)

Hamsik 5,5 – La partita del capitano è stata anche di lotta e ci ha messo la giusta determinazione, ma nell’ultimo passaggio manca la precisione e nel finale è anche sfortunato dove Rudiger lo anticipa si un soffio. Ma come rabbia agonistica non ha dato il meglio di se.

Callejon 5,5 – Sfortunato sul gol annullato, il malleolo è in fuorigioco, altrimenti avrebbe fatto il gol del vantaggio. Nel complesso ci mette la giusta rabbia, ma non attacca la profondità come sa fare e non riesce a raggiungere la sufficienza.

Higuain 6 – Dopo tre settimane di stop per la squalifica, rientra in campo e ci mette la solita voglia di far bene. Poi ci mette tutto il suo talento su una palla ma Szcesny si oppone nel primo e nella ripresa. Non si arrende fino alla fine poi la sconfitta lo abbatte ma ora c’è da difendere il secondo posto.

Mertens 6 – Dopo la tripletta contro il Bologna, oggi era atteso ad un’altra prova di conferma e per certi versi ha anche fatto discretamente bene. Sfiora la rete nella ripresa anche se cala nella ripresa. (Insigne 5,5 – La prova nell’esterno napoletana promette bene, si propone in avanti e cerca i compagni. Con il passare dei minuti si intestardisce e cerca il tiro dalla distanza che non porta a nulla di positivo)

All. Sarri 6 – Oggi la squadra nel primo tempo ha tenuto palla senza correre eccessivi rischi, peccato non aver sfruttato le palle gol costruite e poi la beffa finale. La squadra deve solo saper gestire i momenti chiave e poi con una rosa ampia può dire la sua.

Roma – Szcesny 6,5; Digne 5,5, Manolas s.v.; (Zukanovic 5,5), Rudiger 6, Florenzi 5,5 (Maicon 6,5), Pjanic 5, Keita 5,5, Nainggolan 7, Perotti 6, El Sharaawy 6 (Totti 6), Salah 6 All. Spalletti 6

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.