ALLIEVI LEGA PRO – Napoli-Martina Franca 0-1, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”
Il Napoli Allievi Lega Pro perde di misura in casa contro il Martina Franca, anche se per un tempo ha tenuto testa alla prima in classifica. Gli azzurri sfiorano la rete con Ferrara, bravo Mazzella, la compagine pugliese va vicino al vantaggio ma prima Maisto salva sulla linea e poi gli ospiti colgono la traversa con De Iudicibus. Nella ripresa il Martina sblocca la gara con D’Aniello di testa su palla inattiva, poi tanto forcing del Napoli ma che non porta al pareggio finale. Ilnapolionline.com vi propone le pagelle della gara di Sant’Antimo.
Maisto 5 – Inizia bene la gara del portiere azzurro, bravo a respingere la rete degli ospiti, poi su una mancata presa della palla, si dimostra incerto nelle uscite e perde sicurezza. Poteva chiudere al meglio la stagione, però in alcune gare si è visto il potenziale, crescerà col tempo.
Calabrese 6 – La prima frazione del terzino destro è stata più che positiva, riesce a superare il numero 3 ospite e mette al centro anche dei buoni cross in area di rigore. Nella ripresa deve fare la fase difensiva senza spingere come prima. Gara comunque positiva.
Pizza 6 – Nel primo tempo doveva tenere d’occhio De Fazio e ci riesce al meglio senza correre eccessivi rischi, mentre nella ripresa quando si spinge in avanti si vede che ha un buon passo e alcuni traversoni per poco non vengono sfruttati. Esce per infortunio. (Pecorella s.v.)
D’Alessandro 5 – Nella prima frazione non si fa vedere molto in fase d’impostazione, dove la squadra si è fatta vedere in zona d’attacco. Nel secondo tempo ha avuto alcune occasioni sulla palla inattiva ma non sono stati pericolosi.
Senese 5,5 – In linea di massima la sua gara non è stata negativa, anzi ha tenuto bene le incursioni delle punte avversarie, ma nella prima frazione ha avuto una mezza incertezza che poteva costare caro. Sul gol sia lui che Rea non sono apparsi impeccabili sulla rete di D’Aniello.
Rea 5,5 – Mezzo voto in meno, per la rete degli ospiti dove lui e Senese hanno lasciato spazio a D’Aniello. Per il resto tiene testa a De Idicbus e salva sulla linea una presa non sicura di Maisto.
Calvano 6,5 – Sulla corsia di destra il numero 7 azzurro ha vinto tutti i duelli con Schirinzi, salta l’uomo e mette in area un paio di traversoni che sono stati davvero precisi. Anche nella ripresa, seppur a marce ridotte ha dato incisività alla manovra.
Coglitore 6,5 – Nei primi minuti passaggio filtrante verso Ferrara, buona l’intesa con Calvano e cerca anche spunti personali a destra. Giocatore che corre fino alla fine ed ha chiuso al meglio la stagione.
Ferrara 5,5 – Il suo inizio di gara è stato buono, sfiora la rete del vantaggio dove Mazzella si oppone. Un’altra palla gol dove inizia l’azioe e poi manda la palla alta di poco. Poi cerca di fare da sponda per i compagni, ma in altri casi si becca con De Fazio e perde di vista la gara.
Velotti 5 – Non ripete le ultime prestazioni, dove ha fatto gol e fatto assist ai compagni. Oggi ha perso un paio di palloni a centrocampo e un assist invitante per Calvano è stato impreciso. Non cambia ritmo nella ripresa e il mister lo toglie dal campo. (Lieto s.v.)
Do Dato 5 – Nel primo tempo non riesce a spingere sulla sinistra come vorrebbe, poi ha la palla per sbloccare la gara ma manda la sfera sull’esterno della rete. Nella ripresa non riesce a dare il cambio di passo al match e non è preciso anche nei traversoni. (Cristiano s.v.)
All. Marino V. 5,5 – Oggi la squadra riesce per lunghi tratti a tenere testa alla capolista Martina Franca e crea anche alcune occasioni da gol. Alla distanza la differenza tecnica e la poca esperienza ha fatto la differenza, ma fino alla fine i suoi ragazzi hanno dato tutto. Quesgto aspetto servirà per la prossima stagione.
Martina Franca – Mazzella 6; Sprovieri 6 (Vinaccio s.v.), Schierenzi 5 (Piepoli 6), Buoncore 6, De Fazio 6, D’Aniello 6,5, Zantonini 6,5 (Rollo s.v.), Carannante 6, De Iudicibus 5,5 (Esposito s.v.), Palmisano 6,5 (Loira s.v.), De Fazio 5 (Aliperto 5,5) All. Pearadisi 6,5
Dal nostro inviato da Sant’Antimo, Alessandro Sacco