Cagni: “Higuain-Gabbiadini, è la personalità che fa la differenza”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto mister Gigi Cagni. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“L’alterco tra Mancini e Sarri è tutto passato, credo. Sono cose che accadono in campo. Mi aspetto una partita molto qualitativa dal Napoli, anche se agli azzurri potrebbe bastare il pareggio se il match dovesse assumere pieghe preoccupanti per i partenopei. Il risultato conta moltissimo per entrambe. Non dico che Sarri deve partire per il pareggio, ma facciamo l’esempio di Torino: lì avevi un punto di vantaggio, sarebbe stato meglio preservarlo con un risultato neutro, invece, per cercare di vincerla negli ultimi dieci minuti il Napoli subì poi quel contropiede poi fatale. Ci vuole anche un po’ di fortuna per capire la situazione partita per  fare la scelta giusta al momento giusto. La valutazione va fatta sempre a partita in corso.

Come cambia tatticamente l’attacco del Napoli con Gabbiadini? Sono due giocatori che tatticamente e tecnicamente non sono molto diversi, ma sul piano della personalità, lì la differenza c’è. Gabbiadini, poi, è solo sinistro, mentre Higuain è un attaccante molto più completo.

Al momento l’Inter manca completamente di organizzazione e tende andare più sul singolo, a differenza del Napoli che ha un gioco corale stupendo. Questo ovviamente dà un bel vantaggio agli azzurri”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.