Rubrica – La Serie B al microscopio: tutto sulla 36^ giornata di campionato, big match: Crotone-Spezia

Da seguire: Pescara-Cesena, Cagliari-Brescia, Trapani-Ascoli

0

La capolista Crotone, a sei giornate dalla fine, è ad un passo dalla promozione storica. Insegue il Cagliari, ne è alle spalle,  con un ampio vantaggio di punti sulle inseguitrici. In zona play-off mucchio selvaggio di tante squadre, con la sorpresa in assoluto che è il Trapani di Cosmi. Ecco le partite della 36^ giornata di B:

Factory della Comunicazione

Crotone – Spezia. La capolista è quasi vicina alla storica promozione. Manca poco, ma non deve assolutamente mancare la concentrazione che sarà fondamentale in questo finale di stagione. Lo Spezia vorrà far uno scherzo agli squali e quello che è accaduto con il Cagliari, accadrà anche allo Scida?

Pescara – Cesena. Vera sfida da play-off tra due squadre che si daranno battaglia fino alla fine. Il terzo posto è nel mirino e nessuna delle due  vorrà sbagliare, sarà un match dalle mille emozioni e dai tanti gol (si spera)

Cagliari – Brescia. I sardi non possono più sbagliare dopo il ko di sabato ad Ascoli. E’ vero che il distacco dalla terza è notevole, ma non bisogna più commettere passi falsi. Bisogna soltanto vincere per la promozione diretta. Il Brescia viene dal pari contro il Perugia, ci proverà fino in fondo come già successo con le altre squadre?

Trapani – Ascoli. I ragazzi di Cosmi stanno vivendo un momento magico, nessuno si aspettava che la squadra arrivasse nei play-off. Se dovesse arrivare l’ennesima vittoria, i siciliani eguaglierebbero il record del primo anno di B, chiusosi a 57 punti. L’Ascoli di Mangia ha ottenuto un risultato importantissimo sabato scorso contro il Cagliari, mancano solo otto punti per una salvezza tranquilla.

Il resto delle gare: Bari-Como; Latina-Virtus Lanciano; Novara-Livorno; Perugia – Avellino;  Pro Vercelli-Salernitana; Vicenza-Ternana; Virtus Entella – Modena

La classifica: Crotone 73, Cagliari 68, Bari, Spezia 57, Trapani 56, Cesena, Pescara 55, Novara (-2), Virtus Entella 54, Brescia 51, Perugia 48, Avellino, Ternana 44, Ascoli 42, Latina, Pro Vercelli, Virtus Lanciano (-2) 39, Vicenza 38, Modena 36, Salernitana 35, Livorno 33, Como 27

A cura di Carmine Monaco

Riproduzione riservata

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.