Cherubini: “Secondo posto? Impossibile fare previsioni. Roma-Napoli? Occhio al Gabbia…”

0

Stamane durante Si Gonfia la Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto . Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Credo che la partita della Roma di ieri ha insegnato ancora una volta che è impossibile fare previsioni nel calcio italiano. Insomma, una frenata così, contro un Bologna con tanti assenti pesa e ora l’ambiente vede la squadra un po’ sfarinata in vista della partita con il Napoli e la lotta per il secondo posto. Poi, chissà, magari i risultati della prossima settimana rimetteranno in discussione tutto.

Quest’anno l’ambiente Roma non ha avuto molto da lamentarsi nei confronti del corpo arbitrale. E’ un argomento molto scivoloso questo e da quando i giallorossi sono usciti dal radar scudetto, l’attenzione mediatica è calata e di conseguenza alcuni episodi sono passati inosservati. Credo, però, che se vai in un testa a testa finale e c’è qualche episodio che non quadra, è normale che il nervosismo prende il sopravvento. Il Napoli ha una rosa eccellente, insomma, se perdi Higuain e recuperi Gabbiadini, giù il cappello.

Lo scontro diretto non è detto che sia a favore della Roma. L’Olimpico non è il San Paolo, è uno stadio senza una curva, sempre sotto le 40000 unità e orfano della parte più calda del tifo. Sarebbe bello giocarsela con Higuain, per uno scontro senza rimpianti, ma occhio perché anche se dovesse giocare Gabbiadini non è che la partita diventi più agevole per i giallorossi. Al momento fare previsioni per il secondo posto è impossibile. Ci sono troppe variabili da calcolare, ma sappiamo tutti che la qualificazione diretta in Champions può cambiarti la stagione, sia economicamente, sia sul piano della preparazione”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.