Serie A – Assedio Roma, ma il Bologna strappa l’1-1. Addio secondo posto?

0

Nel posticipo della 32^ giornata di Serie A la Roma impatta 1-1 all’Olimpico col Bologna e probabilmente dice addio alle residue speranze di secondo posto, distante ora 6 punti.
I giallorossi partono a razzo nel primo tempo e impongono il loro gioco come spesso capitato negli ultimi mesi. La squadra di Donadoni mette in campo tanta corsa e sacrificio e prova così ad opporsi ai tentativi degli avanti di Spalletti e per chiudere il periodo di crisi arrivato in seguito al pareggio col quale ha fermato la corsa della Juventus.
Salah colpisce il primo palo della serata, al 23’ addirittura il secondo; passano solamente due minuti e a passare in vantaggio sono i rossoblu, con Rossettini che di testa trafigge Szczesny sull’ottima punizione di Zuniga. I giallorossi ripartono con il loro assedio che però si spegne su un paio di ottimi interventi di Mirante e così si va negli spogliatoi sull1-0 per gli ospiti.
Nella ripresa Spalletti sceglie subito Totti per Iago Falque; Salah colpisce il terzo palo della sua serata (non accadeva da 11 anni che un calciatore colpisse tre leghi in una serata) ma al 50’ è proprio il capitano della Roma a lanciare Salah in profondità che stavolta batte Mirante e fa 1-1.
La trama non cambia, anzi forse la Roma spinge ancora di più con Totti che gioca a tutto campo per permettere ai compagni di inserirsi. I tentativi dei giallorossi sono vani perché mancano sempre nell’ultimo passaggio, salutando forse definitivamente ogni possibilità di secondo posto.

Factory della Comunicazione

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; De Rossi (91’ Keita), Pjanic, Iago Falque (45’ Totti); Salah, Perotti, El Shaarawy (71’ Dzeko). All. L. Spalletti.

Bologna: (4-5-1): Mirante; Mbaye, Rossettini, Maietta (81’ Krafth), Masina (59’ Oikonomou); Rizzo, Brighi, Diawara, Donsah (43′ Pulgar), Zuniga; Floccari. All. R. Donadoni.

Marcatori: 25’ Rossettini (B), 50’ Salah (R)

Ammoniti: 36’ Mbaye, 78’ Oikonomou, 93’ Totti.

A cura di Marco Prestisimone

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.