Renica: “Lo scudetto ormai è andato. Irrati? Ha innervosito anche me”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Alessandro Renica, ex giocatore del Napoli. Ecco quanto riportato da Il Napoli Online:

Factory della Comunicazione

“Le parole di Nicolás Higuaín sul Napoli di Maradona? E’ inutile negare che anch’io vedendo la partita di domenica contro l’Udinese mi sono innervosito molto. La condotta dell’arbitro è stata davvero brutta e rischia di danneggiare una squadra per il resto del campionato. L’eventuale squalifica lunga sarebbe la pietra tombale su questo benedetto scudetto che quest’anno il Napoli meritava.

Se in questo calcio italiano c’è meno spazio per sognare? Non bisogna cadere nel vittimismo ed evitare di esagerare su alcune cose che comunque possono capitare. Sarri deve fare esperienza di questa partita e imparare a gestire insieme al gruppo questi momenti di tensione. L’arbitraggio poi deve essere molto più comprensivo, dialogare e capire lo stato d’animo dei giocatori, senza imporre la propria personalità e iniziare a voler fare il protagonista. Il Napoli dovrà evitare in futuro di cadere in questi tranelli, perché ora rischia di veder vanificare quanto di straordinario fatto in questa stagione.

La Juventus è rientrata nella corsa scudetto con una rimonta mai vista nel calcio italiano. Dispiace per il Napoli, perché questo sembrava davvero il suo anno. Purtroppo il calcio è fatto anche di questo: di episodi, di infortuni, di sfortuna ecc, ecc. E’ andata così, si fa esperienza e il prossimo anno si cerca di eliminare gli errori e i gap che distaccano i bianconeri dal Napoli”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.