Rubrica – La Serie B al microscopio: tutto sulla 34^ giornata, big-match: Bari-Cesena

Da seguire: Crotone-Lanciano; Cagliari-Spezia; Novara-Salernitana; Trapani-Brescia

0

Il campionato cadetto, ogni settimana, regala emozioni, ma soprattutto tanti capovolgimenti di fronte a partire da i due posti per la Serie A e in zona play-off. Il Cagliari, con la rocambolesca vittoria di Modena, è tornato in testa alla classifica, mentre il Crotone, bloccato ad Avellino, è tornato secondo ad un solo punto. In zona play-off tante squadre con gli stessi punti. Nella 34^ giornata match intriganti e interessanti:

Factory della Comunicazione

Bari-Cesena. Il big-match è al San Nicola dove le due squadre faranno di tutto per uscire vittoriose. Il Bari viene da un buon momento, dopo la bella vittoria di Salerno. Stessa cosa per il Cesena dopo il netto successo contro il Latina. Ci si aspetta tante emozioni e una gara tutta da vivere.

Crotone-Lanciano. Gli uomini di Juric vengono da un buon pari ad Avellino, ma con la vittoria del Cagliari, sono ritornati al secondo posto. Gli squali, a nove giornate dalla fine, devono pensare partita dopo partita, e vincere come hanno sempre fatto. Con  il Lanciano non sarà semplice anche perchè la squadra abruzzese, dopo ottimi risultati, è incappata nel ko di sabato scorso. La squadra di Maragliulo,infatti, ha voglia di riscatto, dopo la sconfitta contro il Perugia, e andrà in Calabria per fare un buon risultato.

Cagliari – Spezia. Altra gara interessante e da seguire è al Sant’Elia. La squadra di Rastelli è tornata capolista dopo il passo falso del Crotone. I sardi vengono dalla rocambolesca vittoria di Modena, questo fa capire il carattere della squadra, una di quelle che ci crede fino alla fine. Lo Spezia fa un passo indietro e perde la gara interna con il Trapani. La squadra di Di Carlo metterà in difficoltà i sardi e proverà il colpaccio come già successo al Perugia e al Novara?

Novara – Salernitana. Il Novara è a braccetto con Cesena e Bari con gli stessi punti, vincere con la Salernitana sarebbe un passo importante per mettere al sicuro il terzo posto e sperare in un passo falso di Cesena e Bari. La Salernitana non naviga in buone acque e Menichini è a rischio. Se non dovesse arrivare un risultato positivo, dopo Torrente potrebbe essere lui il prossimo a saltare, seguendo la scia di Crespo a Modena.

Trapani – Brescia. Gara tutta da vivere al Comunale dove le due squadre hanno raggiunto la quota salvezza. Ora la zona play-off non è più un sogno, per questo si prevede una gara ricca di emozioni ed anche non priva di colpi di scena da una parte e dall’altra.

Il resto delle gare: Latina-Avellino; Perugia-Ascoli; Pescara-Como; Pro Vercelli-Modena; Vicenza-Livorno;  Virtus Entella-Ternana;

La classifica: Cagliari 68, Crotone 67, Cesena, Novara (-2), Bari 53, Spezia 51, Virtus Entella, Brescia, Trapani 50, Pescara 49, Perugia 47, Avellino 44, Ternana 43, Virtus Lanciano 39 (-2), Pro Vercelli 37, Latina, Ascoli 36, Modena 35, Vicenza 34, Livorno 33, Salernitana  31 , Como 27

A cura di Carmine Monaco

Riproduzione riservata

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.