Marten De Roon: “Hamsik? Una leggenda del Napoli. Sul mercato dico che…”
Il centrocampista dell'Atalanta: "Prima la salvezza e poi penso al mercato"
Il Napoli pensa al mercato estivo, soprattutto ai calciatori di talento e in prospettiva, come il centrocampista dell’Atalanta Marten De Roon. Il calciatore olandese è stato opzionato dal club azzurro e nei prossimi mesi si capirà se ci sarà qualcosa di concreto oppure no. Ecco quanto dichiarato in una lunga intervista al Corriere dello Sport.
De Roon c’è l’interessamento del Napoli, lusingato immagino? “Dell’interessamento della società partenopea l’ho saputo da amici e parenti attraverso sms, ma non ho parlato con nessuno del club di De Laurentiis. Comunque apprezzo che ci sia stima da parte loro”.
Della famosa opzione morale che ci può dire? “Mi credete se vi dico che sto pesando di chiudere al meglio la stagione con l’Atalanta, prima la salvezza e poi si pensa all’eventuale mercato estivo”.
Ok come dice lei, ma il Napoli è sempre il Napoli. “Chi è un calciatore ambizioso pensa sempre a grandi piazze e quella partenopea lo è naturalmente, la soluzione più giusta sarebbe rimanere un altro anno a Bergamo per crescere in maniera definitiva”.
Si sta togliendo dal mercato già a marzo? “Non ho mai detto questo, anzi, per la decisione definitiva ci sono i club”.
Il presidente De Laurentiis e mister Sarri hanno un enorme stima di lei. “Se uno legge la rosa azzurra ci sono i calciatori migliori che uno possa sognare. C’è Higuain che è il bomber per eccellenza. Poi un centrocampo con Allan, Jorginho e poi c’è Hamsik una leggenda. Poi gioca il mio amico Alberto (Grassi), un ragazzo e un amico col quale mi sono trovato davvero bene”.
La Redazione