Vittoria sofferta per l’Italia under 21 di Gigi Di Biagio, che nel settimo incontro nel Girone B passa sul campo dell’Andorra e sale a 19 punti, sempre più al comando del gruppo.
Nel primo tempo Berardi e compagni fanno fatica, costretti a giocare contro undici uomini schierati dietro la linea della palla, ma il fastidio più grande arriva dal fortissimo vento che soffia sul piccolo Paese sui Pirenei. Nella ripresa Di Biagio sostituisce le due punte Rosseti (che colpisce un palo prima di abbandonare il campo) e Monachello con Garritano e Cerri e sono proprio questi due a cambiare la partita, dando il cambio di ritmo necessario agli azzurrini. Il portierino dei padroni di casa Silveiro para tutto il parabile ma al 78’ commette l’errore che gli costa la partita: su un calcio d’angolo battuto da Garritano esce male e il neo entrato Cerri non deve far altro che colpire a porta sguarnita.
Nel finale esce per una botta sulla caviglia Berardi, rilevato dal “napoletano” Grassi, che riassaggia così il campo in un incontro ufficiale dopo l’infortunio subito al primo allenamento a Castelvolturno.
Post successivo
Potrebbe piacerti anche