Frisoli: “Klaassen può diventare il nuovo Hamsik. Occhio a Rashika del Vitesse”
Stamane durante la trasmissione Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Marco Frisoli, giornalista di Fox Sports. Ecco quanto riportato da Il Napoli Online:
“Klaassen è un giocatore che nel Napoli potrebbe tranquillamente raggiungere i livelli di Marek Hamsik. Sta acquisendo la personalità giusta e adesso è capitano dell’Ajax da qualche mese. Per i canoni olandesi ha tantissima esperienza, ma a livello internazionale ha ancora molto da migliorare. E’ comunque un 23enne che deve ancora compiere il salto di qualità. Spesso quando affronta avversari di caratura internazionale, sembra che la sua personalità sia un po’ al di sotto della sua reale qualità.
Klaassen è un centrocampista che arriva molto in zona tiro. Quest’anno è oltre i dieci gol. Forse, però, gli manca ancora la completezza di Hamsik, ovvero, quando deve difendere, fare interdizione, tende a brillare meno in fase offensiva.
Rashica del Vitesse è un’ala destra che assomiglia molto a Callejón. Forse rispetto allo spagnolo vede un po’ più la porta ed è più qualitativo nel dribbling secco. E’ a quota sette gol e per essere al primo anno da titolare nel campionato olandese non è affatto male. Ha vent’anni e ha margini di miglioramento spaventosi. Sarà difficile portarlo via dal Vitesse, visto che la squadra olandese ha una grande intesa con il Chelsea a livello societario e i blues sarebbero una concorrenza difficile da battere”.