Rubrica – La Serie B al microscopio: tutto sulla 33^ giornata di campionato, big match: Avellino-Crotone

Da seguire: Modena-Cagliari, Spezia-Trapani, Brescia-Novara, Salernitana-Bari

0

Il campionato cadetto corre via sempre di più, settimana dopo settimana. Oramai il Crotone e il Cagliari si contendono le due posizioni che le porterebbero direttamente in A. Il Novara è la terza forza del campionato, mentre le altre squadre inseguono e danno battaglia in campo. Come di consueto vi proponiamo tutti i match intriganti della 33^ giornata di ritorno:

Factory della Comunicazione

Avellino – Crotone. Big match della giornata è al Partenio dove la capolista Crotone, affronterà un avversario non certamente facile. Per gli uomini di Juric sarà l’ennesima prova del nove, conquistare la vittoria e altri punti pesanti in classifica. In casa Avellino, dopo il tonfo di lunedì con la Ternana, la società ha cambiato rotta, esonerando Tesser per far posto a Dario Marcolin. La squadra irpina deve assolutamente trovare la giusta serenità, e raggiungere la salvezza al più presto possibile.

Modena – Cagliari. I sardi sono ritornati alla vittoria e ora non possono più sbagliare. Modena è la prossima tappa per mettere in cassaforte la zona promozione. La squadra di Crespo ha bisogno di una vittoria per scrollarsi di dosso le altre pretendenti per la salvezza che sono a pochi punti.

Spezia – Trapani. Al Picco gara molto interessante tra le due squadre, che stanno disputando un ottimo torneo. Lo Spezia di Di Carlo, sotto la sua gestione, è rinato e punta palesemente al terzo posto in classifica. La squadra di Cosmi è a tre punti dalla salvezza, e aspra alla quinta vittoria esterna per pensare dopo ai play-off.

Brescia – Novara. Gara insidiosa e spigolosa al Rigamonti dove le due squadre se la giocheranno a viso aperto visto che le dividono pochi punti. La zona play-off è molta corta, e chi vincerà, guadagnerà una fetta importante della stagione.

Salernitana – Bari. Match insidioso all’Arechi perchè i granata devono assolutamente vincere e uscire dalla zona retrocessione. Punto importante conquistato a Perugia, ma ora non si può più sbagliare, altrimenti si complicherebbe molto per Menichini e i suoi uomini. Per i galletti, dopo il colpaccio di Novara, è il momento di accelerare e mettere pressione al terzo posto che sarebbe una posizione ideale.

Il resto delle gare: Ascoli-Vicenza; Livorno-Pro Vercelli; Virtus Lanciano-Perugia; Cesena-Latina; Como-Virtus Entella; Ternana-Pescara;

La classifica: Crotone 66, Cagliari 65, Novara 52 (-2), Spezia 51, Cesena, Bari 50, Virtus Entella, Pescara, Brescia 49, Trapani 47, Perugia 44, Avellino 43, Ternana 40, Virtus Lanciano 39 (-2), Latina, Ascoli 36, Modena 35, Pro Vercelli 34, Livorno 33, Salernitana, Vicenza 31, Como 26

A cura di Carmine Monaco

Riproduzione riservata

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.