Europa sotto attacco, dopo la Francia è stata Bruxelles ad essere ferita dal terrorismo islamico. La capitale del Belgio è stata svegliata questa mattina da una serie di esplosioni, il bilancio, non ancora ufficiale, parla di 34 morti e centinaia di feriti. Una giornata di terrore che ha avuto e avrà ripercussioni inevitabilmente anche sul mondo del calcio: già deciso l’annullamento dell’amichevole Belgio-Portogallo in programma il 29 marzo, ma le partite a rischio non sono finite. La UEFA in queste ore sta riflettendo come agire sulle numerose amichevoli in programma questa settimana, ecco il calendario completo:
Mercoledì 23 marzo
Croazia-Israele; Slovenia-Macedonia, Romania-Lituania, Gibilterra-Liechtestein, Polonia-Serbia.
Giovedì 24 marzo
Malta-Moldavia, Estonia-Norvegia, Grecia-Montenegro, Turchia-Svezia, Danimarca-Islanda; Ucraina-Cipro, Galles-Irlanda del Nord, Italia-Spagna, Repubblica Ceca-Scozia.
Venerdì 25
Armenia-Bielorussia, Lussemburgo-Bosnia, Slovacchia-Lettonia, Irlanda-Svizzera, Olanda-Francia, Portogallo-Bulgaria.
Sabato 26
Russia-Lituania, Austria-Albania, Polonia-Finlandia, Azeirbagian-Kazakistan, Ungheria-Croazia, Germania-Inghilterra.
Domenica 27
Romania-Spagna.
Lunedì 28
Andorra-Moldavia, Liechtenstein-Far Oer, Ucraina-Galles, Irlanda del Nord-Slovenia.
Martedì 29
Georgia-Kazakistan, Norvegia-Finlandia, Svizzera-Bosnia, Estonia-Serbia, Montenegro-Bielorussia, Macedonia-Blugaria, Grecia-Islanda, Gibilterra-Lettonia, Lussemburgo-Albania, Austria-Turchia, Svezia-Repubblica Ceca, Belgio-Portogallo, Germania-Italia, Irlanda-Slovacchia, Francia-Russia, Inghilterra-Olanda, Scozia-Danimarca.
Fonte: Calcio mercato.it