Lega Pro, Casertana impegnata a Martina Franca

0

Una reazione. Rabbiosa e vincente. Questa è quanto serve alla Casertana per chiudere i conti con una settimana difficile ed amara. Il pesante ko di Benevento non poteva che lasciare strascichi profondi e per i rossoblù non può esserci rimedio migliore che far parlare il campo. Si va a Martina Franca, su un campo che nelle scorse due stagioni ha portato fortuna alla Casertana, sempre vittoriosa. Classifica alla mano, per la squadra di Romaniello è senza dubbio una partita ampiamente alla portata. Ma non bisogna sottovalutare una serie di fattori. In particolare bisogna capire quale sarà l’approccio psicologico al match dopo un 6-0 tanto amaro quanto inaspettato. Inoltre, dall’altra parte ci sarannoo ben cinque ex: insomma, i pugliesi saranno mossi da grandi motivazioni. Dalla Casertana ci si attende una reazione di orgoglio dopo i giorni caldi della settimana che sta per chiudersi, ma soprattutto una vittoria che possa servire a rispondere a quelle già Casertanaarchiviate nei quartieri alti da Benevento e Cosenza.
Più di una novità si preannuncia in avvio, anche grazie al totale recupero di calciatori chiave nella prima parte di stagione. Uno di questi è senza dubbio Paolo Capodaglio. Il regista romano era rimato fuori più di un mese dopo l’infortunio al ginocchio occorsogli contro il Lecce. Contro Ischia e Benevento uno spezzone di partita, ma ora è arrivato il momento di tornare a dettare i tempi in mezzo al campo. Al suo fianco Matute ed Agyei, anche perché Mancosu è rimasto a casa per il riacutizzarsi di un vecchio problema al ginocchio. Al duo africano delle mediana della Casertana il compito di dare corsa e dinamismo. Elementi importanti in un partita che i ragazzi di Romaniello dovranno giocare con grande intensità e grinta.
In attacco cambia ancora la coppia. Anche qui si dovrebbe vedere un calciatore rimasto tanto tempo fuori per gli atavici problemi muscolari: con molta probabilità sarà Negro ed affiancare De Angelis in questa delicata sfida, con Jefferson e Alfageme pronti ad entrare a gara in corso. La solita arma in più sarà la spinta di Mangiacasale sul settore di destra.

Factory della Comunicazione

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.