Di Marzio: “La Juve rischia il contraccolpo psicologico. Conte intelligente nel convocare Jorginho”

0

Stamane durante Marte Sport Live, in onda sulle frequenze di Radio Marte, è intervenuto Gianni Di Marzio, ex allenatore del Napoli. Ecco quanto riportato da il Napoli Online:

Factory della Comunicazione

“Il Torino della prima parte della stagione potrebbe pensare di fermare la Juventus. Adesso, invece, i granata stanno attraversando un periodo di crisi, con lo stesso Ventura in discussione. C’è da dire, però, che il Toro quando è arrivata al derby in forma ha sempre perso contro i bianconeri, quindi magari non dispererei troppo. La Juventus rischia comunque di avere un contraccolpo psicologico dopo la partita di Monaco, ma ciò non toglie che i ragazzi di Allegri restano davvero molto, molto forti.

Conte è una persona intelligente e fa benissimo a convocare Jorginho. A Napoli è stato criticatissimo, ma non dimentichiamo a Verona giocava a tre, e quindi era chiaro che nel centrocampo a due di Benitez non poteva rendere al massimo. Ora con Allan a destra ed Hamsik a sinistra, Jorginho si esalta sia in fase di possesso, che in fase di non possesso.

Su Napoli-Genoa ho delle riserve su Gasperini. Le sue squadre hanno sempre proposto un calcio propositivo e non credo che replicherà l’approccio difensivo dell’andata, marcando quasi a uomo gli azzurri. Il 3-5-2 del Genoa con due centravanti come Cerci e Pandev, che non sono prime punte vere e quindi andranno sicuramente a svolgere un lavoro di pressing sui centrocampisti del Napoli. Poi, i rossoblù hanno tanti ottimi giocatori: Laxalt, che è un buonissimo esterno; Dzemaili che conosciamo; Izzo che è un signor difensore, napoletano, un ragazzo che si è fatto da solo, dentro e fuori dal campo, e credo che il San Paolo lo saluterà con grande simpatia”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.