Salernitana-Lanciano 1-3, granata di nuovo nei guai

0

Salernitana-Lanciano 1-3

Factory della Comunicazione

SALERNITANA (4-4-2): Terracciano 5; Ceccarelli 5,5 Bernardini 4,5 Bagadur 6 Franco 5,5; Gatto 5,5 Moro 6,5 (34′ st Bovo sv) Odjer 5,5 Tounkara 5 (15′ st Nalini 5,5); Coda 5 (23′ st Bus 5,5) Donnarumma 5,5. A disp.: Strakosha, Pollace, Pestrin, Tuia, Ronaldo, Rossi. All. Menichini 5,5.
Falli commessi: 17
Fuorigioco fatti: 2
VIRTUS LANCIANO (4-3-2-1): Cragno 6,5; Aquilanti 5,5 Rigione 5,5 Amenta 6 Di Matteo 6; Vastola 6 (22′ st Rocca 5,5) Bacinovic 6 (44′ st Giandonato 6) Vitale 6,5 (36′ st Milinkovic sv); Marilungo 6 Di Francesco 7; Ferrari 6,5. A disp.: Casadei, Turchi, Bonazzoli, Di Filippo, Padovan, Di Benedetto. All. Maragliulo 6,5.
Falli commessi: 20
Fuorigioco fatti: 1
ARBITRO: Serra di Torino 6.
Guardalinee: Calò e Muto.
Quarto uomo: Panarese.
MARCATORI: 14′ st Di Francesco (VL), 28′ st Donnarumma (S), 34′ st Ferrari (VL) rig., 48′ st Di Francesco (VL).
AMMONITI: Bacinovic (VL), Aquilanti (VL), Cragno (VL), Vitale (VL), Terracciano (S).

La Salernitana costruisce gioco e palle gol (anche un palo nel primo tempo), ma spreca troppo. Vince il Lanciano, invece, che dimostra, nella ripresa, concretezza e cinismo. La differenza l’hanno fatta gli attaccanti. A fine gara un gruppo di tifosi ha contestato Lotito e Fabiani dall’esterno dello stadio.
Primo tempo. Al 6′ Moro serve Coda in corridoio, cross corto per Donnarumma, Rigione contiene l’ex Teramo e Cragno blocca il pallone. Cinque minuti e Coda, sul cross di Ceccarelli, incorna bene

Serie B
Serie B

sfiorando il palo. Il Lanciano si fa vivo al quarto d’ora: traversone di Di Matteo, Marilungo prova a girare di testa ma non è preciso. Non c’è un attimo di pausa: Tounkara serve l’accorrente Bernardini, esterno destro e pallone sul palo (26′). Su calcio d’angolo di Gatto, Tounkara riceve e serve Donnarumma, che sbaglia incredibilmente davanti alla porta (27′). Prima dell’intervallo, Coda, su punizione, alza la mira (31′).
Ripresa. Si inizia con un’altra clamorosa palla gol per i granata: ripartenza di Moro, sfera a Donnarumma, assist per Coda, controllo e tiro di destro, ma Cragno respinge (5′). Tounkara è in affanno. Da un suo errore si sviluppa l’azione del vantaggio abruzzese: assist di Marilungo per Vastola, cross e fantastico tacco di Di Francesco che beffa Terracciano (14′). Donnarumma sbaglia ancora poco dopo (25′), ma è lui a firmare il pareggio: Nalini pesca Gatto sul secondo palo, sponda di testa e Donnarumma, quasi sulla linea di porta, trova il gol del pari. Spinta dal desiderio di vincere il match, la Salernitana si scopre: Di Francesco anticipa Terracciano in uscita, il portiere granata tocca i piedi dell’avversario e per Rocca è rigore. Dal dischetto Ferrari è impeccabile. Nel recupero, infine, con i campani riversati in avanti, l’ex Giandonato serve Di Francesco, che realizza di sinistro la personale doppietta.

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.