Rubrica – La Serie B al microscopio: tutto sulla 31^ giornata di campionato, big match: Brescia-Crotone

Da seguire: Como-Cesena, Livorno-Virtus Entella, Pescara-Novara, e Cagliari- Perugia

0

E’ un continuo testa a testa tra Crotone e Cagliari nel contendersi le prime due posizioni che portano in A. Le restanti Novara, Pescara, Cesena, Virtus Entella e Brescia si giocheranno al meglio la miglior posizione in vista dei play-off. Il programma della 31^ giornata offre match molto interessanti:

Factory della Comunicazione

Brescia – Crotone. Il big match che apre la 31^ giornata è proprio al Rigamonti tra gli squali e le rondinelle. I rossoblù che sono la capolista in classifica affronteranno un avversario non semplice, ma, soprattutto,  che ha messo  in difficoltà molte squadre. Per Juric e la sua banda è l’ennesima prova del nove visto che la Serie A è sempre più vicina. Le rondinelle che sono a cinque punti dalla salvezza e in corsa per un posto importante,  vengono dal ko contro il Lanciano. Gli uomini di Boscaglia faranno di tutto per metterli in difficoltà e conquistare una vittoria preziosissima.

Como – Cesena. I bianconeri vengono dal ko incredibile subito dalla Salernitana. La squadra di Drago deve e può vincere ai danni del Como per proseguire al meglio il campionato. Il Como di Festa è distaccato di dieci punti dalla zona salvezza, e vincere contro i romagnoli, darebbe una speranza in più.

Livorno – Virtus Entella. L’Entella di Aglietti sta vivendo un momento magico in questo campionato. E’ la vera sorpresa in zona play-off, ma soprattutto ha una salvezza “quasi” raggiunta. Una vittoria contro la squadra di Panucci metterebbe in seria pressione Novara e Pescara, a soli due punti. Il Livorno viene da un momento delicato, è in zona play-out, e solo una vittoria potrebbe mettere un po’ di tranquillità alla squadra amaranto.

Pescara – Novara. Il vero match da play-off è proprio all’Adriatico. Il Pescara di Oddo viene da due ko, l’ultimo pesantissimo contro la Pro Vercelli. I delfini devono assolutamente riscattarsi anche perchè Cesena, Virtus Entella e Spezia sono lì e premono forte per il terzo posto. Il Novara è a pari punti con il Pescara, venendo da una bella vittoria ai danni della Ternana. Sarà un match spettacolare e dalle mille da gol

Cagliari – Perugia. I sardi vengono dal rocambolesco pari contro il Trapani, tra mille polemiche. La squadra di Rastelli dopo due ko e un pari, deve ritornare a vincere…ma il secondo posto non è a rischio, vista la distanza di tanti punti di Pescara e Novara. I biancorossi vengono dalla vittoria del derby contro la Ternana e sperano di acciuffare al più presto la zona play-off.

Il resto delle gare: Ascoli – Avellino; Bari-Pro Vercelli; Salernitana -Virtus Lanciano; Ternana – Latina; Vicenza – Trapani; Spezia – Modena

La classifica: Crotone 63, Cagliari 62, Novara (-2), Pescara 49, Cesena, Virtus Entella, Spezia 47, Brescia 45, Bari 44, Trapani 41, Perugia, Avellino 40, Ternana 36, Modena, Ascoli 35, Latina 34, Pro Vercelli, Virtus Lanciano 33 (-2), Livorno 32, Vicenza 31, Salernitana 30, Como 23

A cura di Carmine Monaco

Riproduzione riservata

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.