Massimo Filardi: “Non temete, questo Napoli tornerà a correre”

0

Stamane durante la trasmissione Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Massimo Filardi, ex giocatore azzurro. Ecco quanto riportato da Il Napoli Online:

Factory della Comunicazione

“Ieri era una partita difficilissima e il Napoli non mi è dispiaciuto affatto. Insieme alla Viola, sono le squadre che giocano meglio in Italia. Il campionato del Napoli si deciderà nelle prossime cinque partite. Sono molto ottimista. Questo punto a Firenze dà tantissimo morale, perché il peggio è passato e ora Sarri ha tanto tempo per riprendere brillantezza e lavorare al 100%. Poi l’allenatore dovrà essere bravo a trovare della varianti efficaci in corsa, ma sono convinto che il Napoli ritornerà quello brillante di qualche mese fa’. Il reparto che lavora di più è il centrocampo ed è ovvio quindi che siano i giocatori che risentono prima la fatica. Quest’anno Sarri ha espresso un gioco superlativo proprio per merito dei centrocampisti. Io non sono preoccupato sul piano fisico, perché torneremo a correre, ma sul piano tattico, visto che rincontreremo di nuovo squadre che si chiuderanno tutte nella propria area. D’ora in poi tutti i prossimi avversari prepareranno la partita non per vincerla, ma per non perderla, quindi ritroveremo parecchi pullman dinanzi la porta. Un’alternativa per far rifiatare i centrocampisti potrebbe essere trovare un nuovo sistema, da utilizzare magari in corsa, dove Gabbiadini va a prendere il posto di uno di questi”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.