Il Giornale di Napoli – Alessandro Sacco: “Beffa di rigore per gli Allievi di Carnevale”
Il momento vantaggio azzurro è siglato da Giuseppe Esposito
PERUGIA-NAPOLI 1-1
PERUGIA: Niederwieser; Lucaroni (70’ Montanacci), Patrignani, Achy Bojou, Riccio, Ceccuzzi, Calzola, Tempesta (76’ Qoku), Castelletti, Settimi, Laurenti (46’ Carucci). A disposizione: Bartolelli, Rossi, Battistelli, Carucci, Qoku, Montanucci. All. Ciampelli.
NAPOLI: Schaeper; Calabrese, Marino, Volpicelli, Bartiromo (62’ Esposito), Riccio, Della Corte (55’ Messina), Pelliccia, Daddio, Gaetano (70’ Mentana), Russo. A disposizione: Coppola, Esposito, Mattera, Amabile, Mentana, Messina. All. Carnevale.
Arbitro: Sig. Luca Angelucci – Ass.1: Sig. Gian Marco Cardinali – Ass.2: Sig. Maurizio Polidori
Note: Ammoniti: Esposito e Mentana (N); Recupero: 1’ p.t.; 4’ s.t.
Marcatori: 67’ Esposito (N); 84’ Castelletti (P)
PERUGIA – Gli azzurrini di Carnevale sfiorano il successo in terra umbra, ma proprio allo scadere subiscono il pareggio e si interrompe la serie vincente di tre gare consecutive. La partita è sin da subito incerta, molto pressing e azioni rapide da un parte e dall’altra. Inizia il Perugia con Settimi, para Shaeper, per i partenopei è Gaetano con crea scompiglio nella difesa biancorossa e sfiora il palo e a seguire con Della Corte la palla finisce non distante dalla porta di Niederweiser. Nella ripresa i padroni di casa iniziano a ritmi alti e con Carucci sfiora il vantaggio bravo Shaeper a deviare in corner. Il Napoli però sblocca la gara, angolo di Gaetano, testa di Esposito e la sfera bacia il palo e finisce in rete. Allo scadere rigore per gli umbri e Castelletti lo trasforma. Un pareggio che per certi versi non è negativo per la classifica ma sembra una beffa visto come si era sviluppata la gara. Prossimo turno sfida a Sant’Antimo contro l’Avellino, occasione ghiotta per confermare il secondo posto, mentre il Palermo andrà a Lanciano, quindi il duello per la seconda piazza continua.