Rubrica – La Serie B al microscopio: tutto sulla 29^ giornata di campionato, big match: Cagliari-Novara

Da seguire: Livorno-Crotone, Spezia-Cesena, Brescia-Avellino e Salernitana-Entella

0

La Serie B non si ferma e si gioca la 29^ giornata, con turno infrasettimanale e tante novità. La novità, dopo il turno passato, è la sconfitta della capolista Cagliari che rimane prima in classifica, ma con il Crotone che torna a vincere e ringhia per il primo posto a soli due punti. Altro pari per il Pescara, bloccato dall’Ascoli, e con l’Entella e Spezia in piena zona play-off meritando, assolutamente, per i risultati ottenuti. Ecco i match molto interessanti del turno infrasettimanale:

Factory della Comunicazione

Cagliari – Novara. Il big-match è tra le due squadre che vengono da una sconfitta e da un pari. Gli uomini di Rastelli devono assolutamente riscattarsi dopo il brutto ko di Cesena, ma soprattutto guardarsi dall’avvicinamento del Crotone distante soli due punti. Il Novara viene dal pari nel derby con la Pro Vercelli, e deve tornare a far punti, perchè Spezia e Entella stanno iniziando a mettere pressione per conquistare posizioni play-off.

Livorno – Crotone. Il Crotone è tornato al successo e, con il Livorno, cercherà di mettere l’ennesimo sigillo sperando in un passo falso del Cagliari. I toscani sono a soli due punti da zona play-out e solo la vittoria può tornare a farli sorridere.

Spezia – Cesena. Sfida a cinque stelle è, senza dubbio, quella del Picco, tra le due squadre che vivono un ottimo momento di risultati. Lo Spezia ha recuperato punti importanti e si trova in zona play-off. Il Cesena carico a mille ha battuto il Cagliari, e vorrà provare un colpaccio, cosa per la quale sarà necessaria una gara faticosa e molto tattica.

Salernitana – Entella. Partita delicata all’Arechi per la Salernitana contro l’Entella di Aglietti. I granata hanno bisogno di una vittoria per uscire dalla zona retrocessione, il punto con il Trapani è meritato ma non basta. La squadra di Aglietti è la vera sorpresa di questo campionato. L’attuale formazione è in piena zona play-off e sta mettendo in difficoltà molte squadre, ma soprattutto esprime un bel calcio.

Il resto delle gare: Ascoli – Modena; Bari – Ternana; Como – Virtus Lanciano; Perugia – Latina; Pescara – Trapani; Vicenza – Pro Vercelli; Brescia – Avellino

La classifica: La classifica: Cagliari 61, Crotone 59, Pescara 49, Cesena 46, Novara (-2), Entella, Spezia 43, Brescia 42, Bari 41, Avellino 40, Trapani 37, Ternana 36, Perugia 34, Latina 33, Modena, Ascoli 32, Livorno 31, Vicenza 30, Pro Vercelli, Lanciano (-2) 29, Salernitana 26, Como 21

A cura di Carmine Monaco

Riproduzione riservata

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.