Termina 0-0 il match tra Palermo e Bologna, punto prezioso per la squadra allenata da Iachini

0

Apre la domenica calcistica valida per la ventisettesima giornata di campionato il posticipo delle 12:30 tra Palermo e Bologna. Partita sentita in particolar modo dai padroni di casa che hanno assolutamente bisogno dei tre punti per allontanare la zona salvezza, Bologna più tranquillo dal punto di vista della classifica  ma sicuramente volenteroso nel fare risultato. Buona la partenza della squadra allenata da mister Iachini, al quinto minuto Gilardino si trova la palla in area e tenta di servire Hiljemark, la difesa della squadra ospite ferma tutto. Ancora Palermo con Andelkovic che colpisce la traversa dopo una punizione di Maresca. Punizione per il Palermo, Giaccherini lancia in porta ma il suo tiro termina alto sulla traversa.  Dopo un ottimo avvio della squadra di casa è il Bologna a prendere in mano la partita, al 19esimo è Giaccherini a mettere palla in mezzo ma il suo tiro termina troppo sul portiere avversario, ancora il Bologna con Destro che tira da fuori area, Posavec è costretto a mettere in angolo. Risponde il Palermo con Gilardino che preoccupa la difesa avversaria, al 35esimo punizione per il Palermo, Maresca cerca la porta ma trova l’esterno della rete. Termina 0-0 il primo tempo dopo due minuti di recupero, partita in linea di massima equilibrata.  Alla ripresa avvio veloce per la formazione ospite che si rende subito pericolosa per ben due volte in pochi minuti con Destro prima e Giaccherini poi. Da segnalare un forte vento che influenza alcune giocate. Ancora Destro ci prova al 28esimo la palla finisce però alta sulla traversa. Cresciuta tanto la formazione di Donadoni che più volte ha sfiorato il vantaggio ma il match termina 0-0 tra Palermo e Bologna, un punto che poco aiuta la squadra di casa in classifica che raggiunge i 27 punti e continua a  lottare per la salvezza. Quarto risultato utile consecutivo per il Bologna che si porta a quota 34.

Factory della Comunicazione

PALERMO: Posavec; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Hiljemark, Maresca, Chochev (dal 20′ s.t. Quaison), Pezzella; Vazquez (dal 29′ s.t. Trajkovski), Gilardino (dal 39′ s.t. Djurdjevic). All.: Iachini.

BOLOGNA: Mirante; Mbaye, Gastaldello, Maietta, Masina (dal 21′ s.t. Constant); Donsah, Diawara, Taider (dal 39′ s.t. Brighi); Giaccherini, Destro, Floccari (dal 21′ s.t. Brienza). All.: Donadoni.

ARBITRO: Di Bello (Brindisi).

A CURA DI ROSANNA BUONAURO.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.