Serie A: La Roma di Spalletti non si ferma più

Battuto l'Empoli col risultato di 1-3 con protagonista il Faraone El Shaarawy

0

Bella e piacevole la sfida che si è appena conclusa nell’anticipo delle 18:00 di questa 27^ giornata di Serie A tra Empoli e Roma al Castellani. Una Roma di Spalletti che ormai è alla sua sesta vittoria consecutiva in campionato e sembra aver ormai trovato il giusto equilibrio e la giusta mentalità che mancava con la passata gestione tecnica di Garcia.

Factory della Comunicazione

Passano solo 5′ di gioco e il faraone El Shaarawy mette la sua prima firma in questa gara con un gran gol da fuori area da ben 25 metri che regala il vantaggio ai giallo-rossi. I padroni di casa però non si abbattono, infatti, anche grazie ad un pò di fortuna, trovano il momentaneo pareggio al 22′ con un rocambolesco rimpallo, in cui Szczesny respinge il pallone sul povero Zukanovic che di testa causa autogol. Ancora Roma però che non ci sta e dopo soli 5′ dal pareggio dei padroni di casa, trova ancora il vantaggio con Pjanic che da fuori area batte Skorupsky. Prima dell’intervallo, piccolo problema per i giallo-rossi che sono costretti a sostituire Nainggolan per un problema al polpaccio, al suo posto Iago Falque.

Nella ripresa chiude definitivamente la gara ancora una volta El Shaarawy che firma la sua doppietta a porta vuota al 74′ e regala la sicurezza dei tre punti fondamentali ai suoi compagni.

 

IL TABELLINO

EMPOLI-ROMA 1-3
Empoli (4-3-1-2):
Skorupski 5,5; Laurini 5, Ariaudo 5,5, Cosic 6, Mario Rui 5,5; Zielinski 5,5, Paredes 6, Croce 5,5 (19′ st Livaja 5); Krunic 5,5 (6′ st Buchel 5); Pucciarelli 5,5, Maccarone 6 (28′ st Mchedlidze 5). A disp.: Pelagotti, Pugliesi, Zambelli, Camporese, Bittante, Dioussè, Maiello, Piu. All.: Giampaolo 6
Roma (4-2-3-1): Szczesny 5,5; Maicon 6,5 (28′ st Manolas 6), Zukanovic 6, Rüdiger 6,5, Digne 6; Pjanic 6,5, Keita 6; Salah 6,5, Nainggolan 6 (37′ Iago Falque 6), El Shaarawy 7 (34′ st Dzeko sv); Perotti 6,5. A disp.: De Sanctis, Lobont, Castan, Emerson, Strootman, Florenzi, Vainqueur, Torosidis, Totti. All.: Spalletti 6,5
Arbitro: Gervasoni
Marcatori: 5′ El Shaarawy (R), 22′ aut. Zukanovic (R), 27′ Pjanic (R), 29′ st El Shaarawy (R)
Ammoniti: Pucciarelli (E); Pjanic, Perotti (R)
Espulsi: 49′ st Mario Rui (E) per somma di ammonizioni

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.