EUROPA LEAGUE – Napoli-Villarreal 1-1, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Gli azzurri continuano a giocare ma la fortuna sembra non tornare

0

Il Napoli esce dai sedicesimi di Europa League ma anche in questo caso come con il Milan la fortuna sembra aver abbandonato gli azzurri. La rete di Hamsik sembrava aprire la serata alla rimonta, anche le palle gol che stavano per portare al raddoppio ma finisce 1-0. Nella ripresa Pina con un tiro-cross porta il match al pareggio. I partenopei non si arrendono e provano a riaprire la qualificazione e qui Areola ci mette del suo su Insigne e Mertens. Il Napoli adesso si dovrà concentrare sul campionato da qui a fine anno a cominciare dalla Fiorentina. Ilnapolionline.com vi propone le pagelle della gara del San Paolo.

Factory della Comunicazione

Reina 6,5 – Stasera il portiere spagnolo è stato decisivo, importante su Bakambu e a seguire il cross di Rukavina che smorza in tempo. Sul gol di Pina, davvero incredibile, non può fare nulla, dimostra che sui riflessi è sempre lui.

Hysaj 6,5 – Lo metti a destra e a sinistra la sostanza non cambia, il terzino albanese difende su Denis Suarez che non gli concede nulla e come sempre spinge in avanti. Poi anche a sinistra dimostra tutta la sua bravura nel non snaturarsi.

Albiol 6,5 – Non concede nulla a Soldado che non trova spazio, in linea di massima anche Bakambu non lo soffre più di tanto e come sempre le prende tutte lui di testa e di piede. Ormai è il leader del reparto arretrato.

Chiriches 6,5 – Del difensore rumeno c’è ormai poco da dire, ogni volta che viene chiamato in causa non tradisce le aspettativa, anzi rimane lucido e non perde la trebisonda. Sarri sa che può contare su di lui anche nel finale di campionato.

Strinic 6 – Non ripete la gara dell’andata, ma il croato anche stasera si conferma un giocatore bravo a difendere e soffre poco Rukavina tranne in una circostanza, esce per problemi fisici. (Maggio 6 – Non era la partita per vedere la fase sua di spinta però è stato diligente e non ha rischiato più di tanto)

David Lopez 6,5 – Per lui era un derby iberico, ma non ha patito la gara, anzi ci ha messo l’impegno e anche conclusioni dalla distanza. Quest’anno c’è da dire che non ha deluso le aspettative. Salterà il prossimo impegno interazionale. (Gabbiadini s.v.)

Valdifiori 6,5 – Riscatta in parte la prestazione dell’andata con buoni lanci da centrocampo e ci mette anche quella agognata personalità che molti gli chiedevano. Giocatore anche preciso sulle palle inattive e in Europa esce con la giusta esperienza per il futuro. (Jorginho s.v.)

Hamsik 7 – Dopo settimane di buio, il capitano ha tirato fuori dal cappello il cilindro un gol davvero stupendo e si fa vedere anche sulle fasce dove per poco non arrivano anche le azioni del 2-0. Ci prova anche nella ripresa, sempre tra i più vivaci. Deve crederci di più nelle sue potenzialità perchè ci sono.

Mertens 6 – Non sempre è preciso nei cross ma il giocatore stasera ci ha messo davvero la grinta e il giusto impegno, sfortunato quando trova il portiere che gli nega la rete del 2-1 e poi tanta rabbia. Sta pian piano ritrovando la condizione giusta.

Higuain 5,5 – Non riceve molti palloni giocabili, questo è vero e le conclusioni vanno vicino al palo, però è un periodo di calo, che ci sta naturalmente e bisogna che ritrovi la gioa della rete per far si che la squadra tenga il passo delle migliori.

Insigne 5,5 – La prova del numero 24 non è stata delle migliori, anche sfortunato nel trovare una difesa che gli concede poco spazio e un portiere che gli nega la gioia personale, però non ha giocato come sa fare. Deve ritrovare la forma migliore questo è certo.

All. Sarri 6,5 – Il tecnico partenopeo non sa più a che santo votarsi, non è solo una questione di gol non fatti ma davvero anche di sfortuna, se poi il tiro-cross del Villarreal va dentro allora è tutto da dire. In campionato tutto è in gioco, ma credo che ci voglia la giusta cattiveria per tenere il passo della Juventus e sicuramente sarà così.

Villarreal – Areola 6,5; Mario 6, Musacchio 6,5, Victor Ruiz 6, Costa 5,5, Rukavina 6 (Castilljeco s.v.), Bruno Soriano 6, Pina 6,5 (Trigueros s.v.), Denis Suarez 5, Soldado 4,5 (Adrian 5,5), Bakambu 5 All. Marcelino 6

Dal nostro inviato dallo stadio San Paolo, Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.