– L’approccio della squadra è stato positivo in questo doppio confronto con il Villarreal. Abbiamo avuto una netta supremazia territoriale, abbiamo giocato 83 palloni in area contro i loro 18. Le statistiche parlano chiare: anche se non vinciamo da 4 gare, mi risulta difficile preoccuparmi.
– I gol subiti nelle ultime partite nascono da situazioni strane. Questo è il momento della stagione in cui ci riesce meglio difendere: stasera siamo stati costantemente nella metà campo avversaria e non abbiamo concesso altro. Non riesco a non definire sfortunato qualche episodio. Abbiamo concentrazione, gli sviluppi del gioco sono buoni ma manca qualcosa sull’ultimo passaggio.
– Speriamo di lottare fino all’ultima giornata in campionato. La Coppa era uno sfizio del popolo napoletano, ma è il “coso” che gli interessa.
– E’ normale non trovare il gol per qualche gara anche per un fuoriclasse come Higuain. Nel momento in cui ritornerà a farlo non si fermerà più, però non mi preoccupa che stia 15 giorni senza segnare. Fare rumore per i mancati gol in due settimane succede solo per calciatori come Cristiano Ronaldo. I parametri fisici di Gonzalo sono buoni, così come quelli di tutta la squadra.
– Non è che siamo andati fuori apposta, abbiamo dato tutto fino alla fine e ci brucia essere usciti. Ma guardiamo il lato positivo: avremo una settimana di lavoro intera per preparare le gare.
– Gabbiadini in campo? E’ un qualcosa che, per ora, possiamo fare per piccoli spezzoni di partita. Inoltre la squadra stava creando tanto e abbiamo ritardato di qualche minuto la sostituzione. Ringrazio il pubblico per la vicinanza e la squadra per aver fatto una partita di cuore e anima. Non chiediamo fortuna ma che la sfortuna guardi da un’altra parte. Qualcosa stiamo sbagliando: siamo troppo frenetici e si vanificano delle occasioni.
Premere F5 per aggiornare
Il tecnico azzurro parla in sala stampa dopo il pareggio contro gli spagnoli del Villarreal. Stay tuned per la diretta testuale!
La Redazione