Causio: “Il turnover? Se un giovane non riesce giocare tre partite a settimana è meglio che cambi mestiere”

0

Stamane durante la trasmissione Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Franco Causio, l’ex barone del calcio italiano. Ecco quanto riportato da Il Napoli Online:

Factory della Comunicazione

“Il Napoli deve stare sereno, tranquillo, avere equilibrio e cercare di mettere dentro il pallone. Non deve pensare al risultato dell’andata e credo che Sarri debba mettere dentro tutti i migliori sin dal primo minuto, perché ha bisogno di vincere. Il turnover ai miei tempi non esisteva nemmeno, io giocavo sempre. Poi se un atleta di 23, 24 anni non riesce a fare tre partite a settimane è meglio che cambi mestiere. La Coppa Uefa è stato un trofeo che quando ero alla Juventus vincemmo, ma non dovemmo rinunciare a nulla, perché finimmo primi anche in campionato. Le straniere ormai hanno un passo in più, insomma, il Bayern ha preso a schiaffi la Juve, ma ormai chiunque delle italiane va all’estero e spesso finisce in disastro. La qualità del nostro gioco è inferiore a tanti altri campionati europei. Siamo forti tatticamente, ma qualitativamente manca poco che ci superi anche il campionato francese. Il Ranking Uefa ora dipende interamente dall’Europa League visto che in Champions Roma e Juve non sono andate benissimo”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.