Crosetti: “L’Europa League penalizza molto più della Champions. Non c’è equità nei calendari”

0

Stamane durante la trasmissione Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Maurizio Crosetti, giornalista torinese collaboratore de Repubblica. Ecco quanto riportato da Il Napoli Online:

Factory della Comunicazione

“Napoli e Juve appartengono ad un’altra categoria di questo campionato. Io credo che dopo tutto queste pause siano anche normali, insomma sono state due squadre che hanno avuto delle strisce vincenti infinite. Verrà il momento in cui si riprenderanno e poi è anche vero che gennaio e febbraio sono i mesi dove si rimette la benzina nel serbatoio per la volata di fine anno, quindi sono sempre mesi difficili sul piano fisico. Gli arbitraggi disastrosi in Europa contro le italiane? Io non vedo nessuna malafede, nel caso della Juve, il Bayern ha dominato anche senza eventuali aiuti dell’arbitro. Le energie dopo le coppe? E’ ovvio che chi gioca in Europa il giovedì subisce uno stress fisico maggiore. Secondo me non c’è parità nella gestione del calendario e alla fine giocare ogni tot. di giorni ti penalizza. Giocare l’Europa League ti svantaggia molto di più rispetto a chi invece è impegnato nella Champions”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.