Maurizio Sarri: “Se il San Paolo prende la gara sul serio, elimineremo il Villarreal”

Il tecnico azzurro lancia un appello alla tifoseria partenopea

0

A fine partita il tecnico del Napoli Maurizio Sarri dice la sua sulla sconfitta di misura della sua squadra contro il Villarreal ed è già proiettato al match di lunedì sera contro il Milan.

Factory della Comunicazione

Cosa ne pensa della gara di questa sera (ieri n.d.r.)? “Che l’arbitro era inadeguato ad una sfida del genere. Il fallo di mano non era netto, di più, come si fa a non vederlo”

Un solo episodio quindi… “Potrà essere uno solo, ma era decisivo perchè fosse stato assegnato poteva cambiare la gara e il destino della qualificazione”.

Il Napoli, cosa ci può dire? “Ho visto una migliore circolazione di palla rispetto alle ultime gare e abbiamo giocato su un terreno di gioco davvero perfetto, aspetto da non sottovalutare e in Italia ce ne sono pochissimi”.

Come ne uscite da queste ultime due gare? “Ancora più convinti e rafforzate delle nostre certezze. Ho visto i ragazzi davvero convinti e contro il Milan ci aspetta un match duro”.

Un difetto se lo ha visto… “Vorrei vedere contro i rossoneri l’intero repertorio, quello che ci ha permesso di conquistare il vertice”.

Su Gabbiadini cosa ci può dire, cosa gli manca? “I primi 20 minuti non riusciva ad attaccare la profondità, poi con il tempo è cresciuto tantissimo. Se posso fare un appunto gli manca la brillantezza, ma credo che quest’ora di gioco gli sarà davvero utile”.

Il match di ritorno al San Paolo contro il Villarreal, percentuali. “Adesso sono in leggero vantaggio gli iberici, ma se il San Paolo prende sul serio la sfida possiamo ribaltare il risultato e passare noi agli ottavi di finale”.

Sul turnover c’è da dire che non ha totalmente pagato. “Io rifarei tutte le scelte, ottimo Strinic, così come David Lopez. Su Gabbiadini ho già detto prima deve solo essere più brillante, ma sta recuperando. Siamo stati punti da un episodio come a Torino, tutto qui”.

Non segnate più, c’è da essere preoccupati? “Abbiamo sempre segnato, ci sta che in questo periodo non va dentro la palla. Sembra una bestemmia dire che abbiamo difficoltà a concretizzare. Per me è normale che che contro avversari di livello come Juve e Villarreal non segni, però abbiamo creato e questo mi rende ottimista”.

Come pensate di vincere senza subire gol contro gli spagnoli al San Paolo? “In questo momento sto pensando al Milan, poi da martedì penseremo alla Coppa. Dobbiamo giocare come sappiamo fare, purtroppo la palla non vuole entrare adesso. Ne prendiamo atto ma sono certo che non ci deprimeremo”.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.