Fine della conferenza stampa di Sarri
Sarri: “La Juventus è obbligata a vincere lo scudetto, per noi è stato un onore giocarcela contro una compagine davvero competitiva, il salto di qualità avverrà ma deve venire per gradi. Io sono certo che questa sconfitta ci farà crescere, saremo consapevoli in futuro dei nostri mezzi e la fortuna prima o poi sorriderà anche a noi”
Sarri: “Forse negli ultimi anni si è pensato troppo a prendere calciatori stranieri, non come negli anni ’70 che al massimo erano due per squadra. A me interessa che stranieri o italiani il Napoli acquista calciatori forti e di qualità per giocarcela contro chiunque”
Sarri: “Non conosco il nostro calendario figuriamoci quello dei bianconeri, so solo che adesso dovremo andare in Spagna con il Villarreal e dovremo disputare una sfida non semplice e poi c’è il Milan”
Sarri: “Palerò nei prossimi giorni ai ragazzi, adesso non c’è la serenità per dire quello che si pensa, però sono convinto che la Juventus non voleva vincerla vista la fase difensiva, però la doppia deviazione ci ha ingannato”
Sarri: “Higuain nervoso? L’ho visto carico per tutta la gara, ma forse l’aver pensato solo a gestire ci ha bloccato nel dare profondità in attacco. Se pensiamo a dove stavamo qualche mese fa avevamo prima 24 punti in meno rispetto alla corazzata bianconera, ora siamo più convinti delle nostre forze, almeno io parlo per me, spero che lo capiscano i ragazzi”
Sarri: “Stasera la squadra ha disputato una fase difensiva perfetta, forse abbiamo pagato molto in zona d’attacco. Giocare in uno stadio imponente contro una compagine organizzata e solo un tiro deviato ci ha penalizzato”
A breve interverrà il tecnico del Napoli Maurizio Sarri che analizzerà gli aspetti positivi e quelli meno contro la Juventus, sconfitta che fa perdere il primato ma non le certezze della squadra partenopea che ora pensa già al Villarreal. Ilnapolionline.com vi aggiornerà in tempo reale.
La Redazione