Rubrica – La Serie B al microscopio: tutto sulla 26^ giornata di campionato, big match: Avellino-Bari

Da seguire: Crotone-Pro Vercelli, Como-Novara, Latina-Cagliari e Pescara-Vicenza

0

Crotone chiama e Cagliari risponde. Nella scorsa settimana le due squadre, che si contendono la promozione diretta in A, non hanno di certo perso la calma, e continuano il loro momento positivo. Il Pescara resta terzo e il Novara ritorna a vincere dopo quattro ko di fila. Il programma della 26^ giornata:

Factory della Comunicazione

Avellino – Bari. Il big-match è al Partenio tra gli irpini e i galletti. Entrambe le squadre vengono da due ko di fila, e hanno voglia di riscattarsi. L’Avellino deve ritornare al ritmo dei sette risultati utili consecutivi per marciare al meglio nella zona play-off. Per i pugliesi, dopo, la sconfitta sfortunata contro il Crotone, è ora di dimostrare che possano lottare fino alla fine. Sarà una partita molto tattica e maschia…ci sarà da divertirsi.

Crotone – Pro Vercelli. La sorpresa del campionato, ovvero gli squali di Juric, dimostrano di avere carattere e personalità. La sconfitta di Perugia e la vittoria di Bari, hanno dimostrato che gli uomini di Juric non mollano mai e che, cercheranno fino alla fine di conquistare la Serie A. Un sogno fantastico che diventerebbe realtà per i tifosi calabresi. La Pro Vercelli ha bisogno di punti per uscire dalla zona play-out, e farà di tutto per strappare un pari prezioso.

Como – Novara. Il Novara di Baroni, finalmente dopo 4 ko di fila, torna al successo contro l’Avellino. Ora è il momento giusto per provare a recuperare quanto perso; nulla è precluso, la squadra dimostrerà di lottare al massimo per la promozione in A attraverso i play-off. Continua il momento positivo per gli uomini di Festa che hanno “rischiato” di prendere i tre punti a Trapani. Con il Novara non sarà un match semplice, ma cercheranno di metterli in difficoltà e prendere altri punti per la salvezza.

Latina – Cagliari. La capolista non molla un colpo, ma con il Latina non sarà una delle gare più facili della stagione. Gli uomini di Rastelli affronteranno un esame fondamentale, per dimostrare che, questa squadra è stata costruita per la vittoria finale del campionato. Al Francioni non è facile passare, infatti Crotone e  Novara hanno fatto molta fatica a uscire con un risultato positivo. Gli uomini di Mario Somma continuano la loro marcia positiva, e scalare tante posizioni in classifica, e faranno di tutto per mettere in difficoltà la prima in classifica.

Pescara – Vicenza. I delfini continuano la loro striscia positivi di risultati, peccato per il pari di Salerno. Gli uomini di Oddo dovranno stare molto attenti al Vicenza. E’ una gara da mille grattacapi e bisogna essere concentrati per fare l’ennesimo risultato positivo, e sperare in un passo falso delle due contendenti.

Il resto della gare: Cesena-Perugia; Ternana-Salernitana; Virtus Entella – Trapani; Virtus Lanciano-Modena; Spezia-Livorno; Brescia-Ascoli

La classifica: Cagliari 55, Crotone 54, Pescara 47, Novara 41 (-2), Bari 39, Brescia, Cesena 38(-1), Avellino 35, Perugia, Virtus Entella, Spezia 34, Trapani 33, Latina 32, Livorno, Ternana 30, Vicenza 28, Pro Vercelli, Ascoli 27, Modena 26, Salernitana, Virtus Lanciano 24 (-1), Como 20

A cura di Carmine Monaco

Riproduzione riservata

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.