La gara si vincerà a centrocampo? Furino la pensa così

0

La sua risposta ai microfoni de Il Mattino

Factory della Comunicazione

Quanta importanza avranno i duelli di centrocampo?«È il centrocampo che garantisce ordine e soprattutto equilibrio a una squadra, passa tutto da lì.Immagino che anche i destini dello scontro diretto saranno decisi dalle prestazioni dei centrocampisti. C’è una qualità pazzesca da una parte e dall’altra, sono quasi tutti nazionali. Nessuno vorrà risparmiarsi, lo spettacolo dovrebbe essere assicurato. La compattezza della Juventus si fa preferire, un centrocampo formato da Marchisio, Khedira e Pogba è perfetto.Anche se in mezzo mancherà il tedesco, così come Chiellini in difesa, la Juventus non è squadra che fa pesare le assenze. Sa trovare sempre una valida alternativa».

Anche quelli del Napoli non sono male. «Hamsik è straordinario, ha ritrovato smalto e profondità. Jorginho è una delle rivelazioni di questa stagione, è lui che ha cambiato la fisionomia dei partenopei. Allan è stato un acquisto indovinatissimo. Il centrocampo del Napoli merita massimo rispetto perché è bilanciato alla perfezione. Non dimentichiamo il contributo di chi supporterà sulle fasce il gioco dei centrocampisti: Lichtsteiner, se non verrà sacrificato in difesa, ed Evra sono giocatori che incidono parecchio nell’economia del gioco juventino. Così come Hysaj e Ghoulam sul fronte opposto».

Tratto da Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.