Graziano Cesari: “Ieri al San Paolo, l’arbitro e i suoi assistenti non erano all’altezza”
L'ex arbitro G. Cesari è intervenuto a Radio CRC parlando dell'arbitraggio di ieri al San Paolo.
Nella puntata odierna di “Si gonfia la rete” a Radio CRC è intervenuto l’ex arbitro Graziano Cesari.
Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.
“Se la partita di ieri sarebbe terminata 0-0 quante discussioni ci sarebbero state in questa settimana. Una partita con un coefficiente di difficoltà molto elevato, l’arbitro e i suoi assistenti non sono stati all’altezza. Sono rimato allibito quando non è stato assegnato il calcio di rigore nel primo tempo quando si è allungata la maglia di Callejon in maniera netta. Bisogna avere un po più di coraggio e prendersi le responsabilità. L’altro errore evidentissimo è stata l’espulsione di Bianco del Carpi.
Secondo me Rizzoli potrebbe essere il direttore di gara e Orsato primo assistente di porta. Chi arbitrerà la partita di sabato sera a Torino, nel caso in cui ci fossero gli stessi cori razzisti avvenuti all’Olimpico, si dovrà comportare allo stesso modo di Irrati, cioè sospendere la partita, parlare con i capitani e fare l’annuncio a tutto lo stadio.
In questo momento il Napoli mi sembra che stia un tantino meglio, poi mandare la Juve a 5 punti era una cosa impensabile ad inizio campionato”.