La Serie B al microscopio: tutto sulla 25^ giornata di campionato, big match: Bari-Crotone

Da seguire: Novara-Avellino, Salernitana-Pescara, Cagliari-Virtus Entella e Pro Vercelli-Brescia

0

La Serie B non finisce mai di stupire e, settimana dopo settimana, offre continui ribaltamenti di fronte. Il colpo di scena della 24^ giornata è stato, senza dubbio, la sconfitta del Crotone in casa con il Perugia. La squadra di Juric ha perso il primato, ma resta seconda in zona promozione. Il Cagliari riprende lo scettro che gli compete, e il Pescara insegue. Gli altri sono tutti alle spalle. Il programma della 25^ giornata:

Factory della Comunicazione

Bari – Crotone. Il Crotone di Juric perde clamorosamente con il Perugia e la vetta della classifica. Ma resta secondo, posizione che vale la promozione diretta in A. Gli squali con il Bari avranno un esame importante per capire, se con gli umbri, si è trattato soltanto di un incidente di percorso. Il Bari di Camplone che viene dal ko di Pescara, deve riscattarsi per posizionarsi al meglio in zona play-off.

Novara – Avellino. Nel match del Piola entrambe le squadre vengono da dei ko. L’Avellino dalla sfortunata sconfitta in casa con la capolista Cagliari, e il Novara di Baroni che ha incassato il 4 ko ed è in un periodo non facile. Match sicuramente importante, ma soprattutto emozionante che nessuna delle due squadre vuole perdere.

Salernitana – Pescara. La Salernitana dopo il ko con lo Spezia cambia rotta. Esonera Torrente e fa tornare Leonardo Menichini, allenatore della storica promozione dalla Lega Pro alla B. Con il nuovo tecnico i granata dovranno dare il massimo e giocare alla grande in vista della gara con il Pescara di Oddo. Il Pescara vive un momento magico per i risultati ottenuti e non vuole fermarsi e, magari, sperare in qualche altro passo falso del Crotone per rosicchiare altri punti al secondo posto.

Cagliari – Virtus Entella. Gli uomini di Rastelli si godono il primo posto dopo averlo soffiato al Crotone, per il ko di sabato scorso con il Perugia. I sardi hanno un solo obiettivo: vincerle tutte e andare in A, è questo quanto stabilito dalla società. L’Entella di Aglietti, dopo la bella vittoria con il Novara, vuole provare a fare uno scherzetto alla capolista e sognare l’ottavo posto ad un solo punto.

Pro Vercelli – Brescia. Il Brescia viene dalla sconfitta interna con il Livorno, ma è ancora in zona play-off. Deve comunque ripartire, anche se a Vercelli sarà una gara ostica. La squadra di Foscarini viene da un momento buio, naviga in zona play-out e ha bisogno di punti per uscirne.

Il resto della gare: Ascoli-Latina; Livorno – Ternana; Perugia-Spezia; Vicenza – Virtus Lanciano; Modena – Cesena; Trapani – Como

La classifica: Cagliari 52, Crotone 51, Pescara 46, Bari 39, Brescia, Novara 38 (-2), Cesena 37 (-1), Avellino 35, Virtus Entella 34, Perugia, Spezia 33, Trapani 32, Latina 31, Ternana 30, Vicenza 28, Livorno 27, Ascoli 26, Modena 25, Pro Vercelli 24, Salernitana 23, Virtus Lanciano 21 (-1), Como 19

A cura di Emilia Verde

Riproduzione riservata

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.