Baiano su Sarri: “Ha la capacità di tirare fuori il meglio da ogni giocatore”

0

Lo ha avuto come allenatore alla Sangiovannese, ed insieme hanno vinto il campionato di C2. Ha avuto Sarri come tecnico, Ciccio Baiano, e ne ammira capacità ed umiltà. Credeva che approdasse prima in una “bgi”, perchè sa far divertire e se sposi in suo progetto, Sarri si dimostra vincente…

Factory della Comunicazione

Qual è stato il suo segreto ad Empoli? «Quello di giocare per vincere nonostante avesse tra le mani una formazione che al massimo si sarebbe potuta salvare. In serie A se vai in campo per difenderti, finisci male e lui si è adeguato alla perfezione. Sarri ha un altro pregio: tatticamente non è un integralista e tira fuori il meglio da ogni singolo».

È tosta per gli azzurri la sfida di oggi? «Tostissima. Loro più o meno hanno un telaio collaudato e attraversano un gran momento di forma. Giampaolo sta percorrendo la stessa strada di Sarri con ottimi risultati. Per il Napoli non sarà una passeggiata».

Però si gioca al San Paolo. «Gli azzurri sono favoriti e se giocano come sanno,vinceranno. Però non è una partita agevole come potrebbe sembrare».

Tratto da Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.