SERIE A – Empoli-Milan 2-2, il carattere dei toscani frena la corsa dei rossoneri

Non bene gli obiettivi azzurri Tonelli e Barba

0

Al “Castellani” gol e spettacolo tra Empoli e Milan che finisce 2-2. La gara è sin dai primi minuti vivace, i rossoneri sbloccano il match, assist da centrocampo di Antonelli e Bacca supera la difesa toscana sul filo del fuorigioco e supera Skorupski, anche se dai replay sembra in leggero fuorigioco il colombiano. I padroni di casa non sembrano trovare la reazione, ma all’improvviso arriva l’1-1, Saponara lancia in profondità Zielinski e supera un incerto Donnarumma tra i pali. Nella ripresa di nuovo il Milan in gol, rimpallo fortuito di Niang che serve Bonaventura che batte Skorupski. La partita però è subito rimessa in parità grazie a Maccarone che ribadisce in rete la respinta di Donnarumma che aveva parato su Pucciarelli. Nel finale i toscani sfiorano il successo con Zielinski e nel recupero per poco Zapata non devia nella propria porta e finisce 2-2. Gli obiettivi del Napoli Barba e Tonelli non sono sembrati in serata, soprattutto il secondo dove ha sbagliato alcuni passaggi e incerto in fase di copertura.

Factory della Comunicazione

Empoli (4-3-1-2) – Skorupski; Laurini, Tonelli, Barba, Mario Rui; Zielinski (87′ Krunić), Maiello (53′ Croce), Buchel; Saponara; Maccarone (69′ Livaja), Pucciarelli. Allenatore: Giampaolo.

Milan (4-4-2) – Donnarumma; Abate, Alex (46′ Zapata), Romagnoli, Antonelli; Honda (86′ Boateng), Montolivo, Bertolacci, Bonaventura; Bacca, Niang (67′ Balotelli). Allenatore: Mihajlovic.

Arbitro: Carmine Russo.

Ammoniti: 36′ Barba, 59′ Honda, 60′ Montolivo, 61′ Saponara, 91′ Romagnoli.

Gol: 8′ Bacca, 31′ Zielinski, 48′ Bonaventura, 61′ Maccarone

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.