Serie B, la Salernitana vince ma Lotito viene contestato

0

Salernitana-Brescia 3-0

SALERNITANA (4-3-3): Terracciano 6,5; Ceccarelli 6,5 (35′ st Colombo sv) Bernardini 6,5 Empereur 6,5 Franco 7,5; Moro 6 Ronaldo 6 (30′ st Odjer 6) Zito 7; Oikonomidis 7 Coda 8 Gabionetta 5 (33′ st Donnarumma sv). A disp.: Strakosha, Pestrin, Trevisan, Bagadur, Bovo, Prce. All.: Torrente 6,5.
Falli commessi: 18
Fuorigioco fatti: 2
BRESCIA (4-2-3-1): Minelli 5,5; Camilleri 5,5 (29′ st Abate sv) Caracciolo Ant. 5,5 Lancini 5 Coly 5; Mazzitelli 5,5 Martinelli 5,5; Kupisz 5,5 Morosini 6 (21′ st Marsura 5,5) Embalo 5,5 (18′ st Dall’Oglio 6); Caracciolo And. 5,5. A disp.: Arcari, Venuti, Camilli, Rosso, Mangraviti, Calabresi. All.: Boscaglia 5,5.
Falli commessi: 14
Fuorigioco fatti: 1
ARBITRO: Pinzani di Empoli 6,5.
Guardalinee: De Troia e Disalvo.
Quarto uomo: Proietti.
MARCATORI: 23′ pt Coly (B) aut., 10′ st Coda (S), 17′ st Franco (S).
AMMONITI: Martinelli (B), Caracciolo Andrea (B), Ceccarelli (S), Oikonomidis (S), Empereur (S), Mazzitelli (B), Colombo (S) per g.f.
NOTE: spettatori 9.615 con i 5.418 abbonati. Ang. 6-1. Rec. pt 1′, st 3′.

Salernitana a valanga sul Brescia. Dopo quattro sconfitte consecutive la squadra granata, con più qualità in tutti i reparti, torna al successo e salva la panchina di Torrente. Ma a fine gara Lotito va salernitana arechisotto la Curva Sud a dialogare con i tifosi ed esplode la contestazione, gli ultrà lo fischiano chiedendogli maggiori investimenti: «Meritiamo di più».
RICORDO E GARA. Brescia senza Geijo, Salernitana con Oikonomidis all’esordio e Bernardini al centro della difesa. Prima della gara le due tifoserie ricordano Roberto Bani, il tifoso bresciano morto in seguito ad una caduta sugli spalti dell’Arechi nel maggio del 1997. Cinquantatre secondi ed il Brescia, in contropiede, va vicino al gol: Morosini apre su Andrea Caracciolo, destro a giro e pallone di poco oltre la traversa. Immediata la replica della Salernitana con un tiro di Oikonomidis neutralizzato da Minelli (3′). Sette minuti e, sul calcio piazzato di Zito dalla sinistra, Oikonomidis cerca la deviazione ma riesce solo a sfiorare il pallone, agevolando l’intervento di Minelli.
LA CHIAVE. Le ripartenze bresciane sono sempre temibili: Kupisz prende il tempo a Franco e pesca Caracciolo in area, il colpo di testa non è irresistibile e Terracciano blocca in presa alta (14′). Ancora un contropiede degli ospiti: Embalo soffia il pallone a Ceccarelli, assist per Andrea Caracciolo, salva Franco in diagonale (18′). Salernitana pericolosa sul calcio d’angolo battuto da Zito: staccano in tre, la prende Ceccarelli, che sfiora la traversa (19′). Dopo quattrLotitoo minuti arriva il vantaggio dei campani: apertura di Zito a sinistra su Oikonomidis, cross dell’australiano, Mazzitelli non tiene Coda che da terra, di testa, incrocia sul palo opposto, Minelli tocca, il pallone carambola su Coly e va in rete. I granata si esaltano e Coda impegna Minelli dalla distanza dopo sessanta secondi. La reazione del Brescia trova concretezza nell’imbucata di Kupisz per l’Airone, destro di prima intenzione e Terracciano salva in uscita (29′). A sette minuti dall’intervallo buona idea di Morosini, ma Zito gli sporca il tiro, neutralizzato da Terracciano.
RIPRESA. Brescia pericoloso in avvio di ripresa: assist di Morosini, liberissimo in area, e conclusione di Martinelli sull’esterno della rete (4′). Il Brescia presidia la metà campo campana ed è la Salernitana a ripartire. Dieci minuti e arriva il raddoppio: Zito per Bernardini, lancio per Coda, Mazzitelli arranca, Lancini tiene in gioco l’attaccante granata, che fulmina Minelli in uscita con un diagonale. Il Brescia reagisce con una conclusione ravvicinata di Morosini, sul tacco di Caracciolo, ma Terracciano si supera (14′). Tre minuti ed è tris: angolo di Zito, Coda colpisce la traversa di testa, Bernardini serve Franco sotto misura e deviazione vincente del terzino granata. Al 91’, su punizione da sinistra, Dall’Oglio accarezza la traversa. Finisce qui: Torrente salvo, società fischiata. Si può fare di più!

Corriere dello Sport

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.