– Per quanto riguarda Grassi non ne parlo adesso, mi fa piacere che Reja abbia grande considerazione di questo ragazzo. Ora è un tesserato dell’Atalanta però.
– La Samp, in fase difensiva, gioca sempre 4 – 1 – 4 – 1. Parliamo di una squadra propositiva, con giocatori di qualità ma è palese che assumeranno questo atteggiamento e troveremo traffico in mediana.
– Cassano è un talento assoluto, è il primo a sapere che poteva fare di più in carriera. Ha dei colpi importanti, è uno dei più forti della sua generazione. Ho rivisto un calciatore rigenerato, per noi è una potenziale minaccia come tutti i giocatori dal talento immenso.
– Mi attendo una prova caratteriale, di cattiveria mentale da parte di una squadra che vuole riscattarsi subito e dimostrare che la partita contro l’Inter sia stata casuale.
– Mi piace molto lavorare con i giovani, sono una carta bianca su cui scrivere. E’ chiaro che ci sono piazze e piazze: ad Empoli era più semplice, si può fare anche qui a Napoli ma serve chiarezza sugli obiettivi a medio e lungo termine. Questo è un anno di csotruzione per noi, quindi, possiamo inserire dei giovani in rosa.
– Faccio le mie più sentite condoglianze a Camilo Zuniga per la perdita del padre.
– Mi sono fatto condizionare dalla possibilità di andare ai tempi supplementari. Ho gestito la gara, facendomi condizionare dall’esperienza dello scorso anno con l’Empoli in Coppa Italia. Ho sbagliato io, dovevamo aggredire la partita.
– Abbiamo tenuto a riposo determinati giocatori per utilizzarli a Marassi, tornano dentro quelli fatti appositamente riposare per domenica.
– Sono un sanguigno e vivo intensamente ciò che mi accade, ma dovrei imparare a limitarmi.
– Domani sarà una partita complicata, la Samp ha più qualità rispetto alla posizione che occupa attualmente in classifica e ho l’impressione che stia modificando anche il suo modo di giocare. Le idee di Montella stanno facendo presa sulla squadra.
– I giocatori in questo tipo di situazioni vedono due adulti litigare e ci fanno due risate su. Dobbiamo rispondere in campo visto che veniamo da una sconfitta in Coppa Italia. E’ una partita importante sia materialmente che mentalmente.
– Sono molto contento che Mancini abbia accettato le scuse. C’è poco da aggiungere: mi è dispiaciuto passare per razzista e omofobo, cosa che potrei facilmente sconfessare ma non rendo pubbliche cose fatte in passato. Mi sono preso immediatamente le mie colpe e la vicenda è chiusa.
Premere f5 per gli aggiornamenti
Oggi alle ore 13,15, presso la sala stampa di Castel Volturno, interverrà il tecnico del Napoli Maurizio Sarri a 24 ore dalla sfida di “Marassi” contro la Sampdoria. Gli azzurri cercano il riscatto dopo la sconfitta ai quarti di finale contro l’Inter e ci vorrà una prova di carattere contro una squadra alla ricerca di punti salvezza. Ilnapolionline.com vi aggiornerà in tempo reale.
La Redazione