Il mercato della B è in continuo movimento tra acquisti e cessioni e le trattative più importanti sono già in porto. Ecco quelle in corso:
In casa Avellino si è alla ricerca del sostituto di Marcello Trotta accasatosi al Sassuolo, i nomi sono sempre quelli di Comi e di Monachello anche se il primo è quello più gettonato. Ma nella giornata di giovedì si è fatto con insistenza il nome di Ferretti del Pavia, e sembra che la trattativa possa andare in porto visto che, la società, ha preso Ferdinando Sforzini.
Capitolo Salernitana: la squadra granata naviga in brutte acque per la posizione che occupa. Il ds Fabiani sta facendo di tutto per rinforzare la squadra e salvarsi in questa stagione. E’ fondamentale trovare una punta di peso; i nomi sono quelli di Cocco del Pescara, Ardemagni del Perugia, Mazzeo del Benevento e anche Evacuo del Novara. In difesa per Braafheid niente da fare, il terzino non vuole scendere di categoria; come difensore centrale piace sempre l’avellinese Rea.
Il resto della trattative: il Bari ha trovato il terzino sinistro tanto cercato: si tratta di Nikola Jakimovski dal Como. La capolista Crotone non sta di certo a guardare, c’è molto interesse per il terzino Popescu del Modena, e sembra che l’affare sia destinato ad andare in porto. Per la difesa si monitorano i nomi di Salvatore Monaco e Pisano dal Bolton, e per il centrocampo Nicolò Fazzi. Tra i colpi più importanti da sottolineare:
- Il ritorno di Rolando Bianchi al Perugia, gran colpo per il pacchetto offensivo perugino.
- Carlo Mammarella alla Pro Vercelli, terzino con grande spinta e bravo sui calci da fermo.
- Antonio Cinelli al Cagliari per sostituire l’assenza di Dessena, ottimo centrocampista con grande esperienza.
- Ronaldo da Silva alla Salernitana, buon rinforzo per la squadra granata visto la carenza a centrocampo.
- Giulio Ebagua al Vicenza, attaccante che può comodo ai biancorossi.
A cura di Carmine Monaco
Riproduzione riservata